FoyhoTech.it
Tecnologia

Google Stadia gratis per due mesi: ecco i dettagli dell’offerta

Google Stadia sarà  accessibile gratuitamente per due mesi. La notizia è stata confermata poche ore fa. Anche Google si unisce al gruppo di grandi aziende che sta offrendo servizi online gratis per fronteggiare la quarantena forzata. La misura, utilizzata come contenimento dei contagi da Covid19, sta costringendo tante persone a casa. Sopratutto i più giovani che, con le scuole chiuse, passano molto tempo davanti ai videogiochi. Si tratta sicuramente anche di una mossa commerciale destinata ad attrarre nuovi utenti su una piattaforma che finora ha brillato più per le sue mancanze che per i suoi pregi.

La promozione vede la possibilità  di usufruire di due mesi gratuiti di Google Stadia Pro. È valida sia per i nuovi iscritti, che possono quindi avere i primi due mesi gratis, sia per i vecchi iscritti, che non si vedranno addebitati i prossimi due canoni mensili. L’abbonamento, per i nuovi iscritti, si rinnoverà  automaticamente al terzo mese, al costo di 9.99 euro al mese. Ma è possibile disdire il rinnovo automatico in qualsiasi momento, mantenendo attivi i due mesi di promozione gratuita. Per tutti, la possibilità  di giocare in streaming a 9 titoli, in modo completamente gratuito. Tra i giochi sono presenti GRID, Destiny 2: The Collection e Thumper.

Per consentire a tutti di giocare, senza crolli di server e sovraffollamenti, Google disattiverà  la possibilità  della risoluzione in 4K. Per giocare con Google Stadia serve innanzitutto una connessione ad internet, meglio se particolarmente veloce. C’è poi necessità  di un dispositivo compatibile. E tra questi il PC è quello già  completo, anche se i giochi poi sono giocabili attraverso un controller: non è necessario avere quello ufficiale di Stadia. Il controller può essere connesso anche ad alcuni smartphone: quelli compatibili col servizio sono leggibili nella lista sul sito ufficiale. Si può giocare anche attraverso alcuni televisori, ma solo quelli con Chromecast Ultra e in questo caso solo col controller ufficiale. Le Android TV non sono supportate.

 

Related posts

Ufficiale il rilascio di Android 10 per Android TV: c’è un dongle per sviluppatori

Alberto Sanci

Torna la batteria removibile su smartphone Samsung: ecco su quale modello

Alberto Sanci

Steam Cloud Play porta anche Valve nel mondo del cloud gaming

Alberto Sanci