FoyhoTech.it
Tecnologia

Novità  PS5: il Dualshock4 funzionerà  sulla nuova console

Una buona notizia per tutti gli appassionati di PlayStation: il Dualshock4 quasi sicuramente sarà  del tutto compatibile con la PS5, la nuova versione della console di casa Sony. La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente ma la sensazione è che sarà  proprio così. Questo perché alcuni sviluppatori hanno confermato – in modo più o meno diretto – la cosa.

Innanzitutto c’è una foto che circola in queste ore, in cui si vede il Dualshock4 collegato con un cavo al kit di sviluppo di PS5. Ci sono poi le dichiarazioni di uno sviluppatore anonimo che ha confermato a RespawnFirst la piena compatibilità  del gamepad DS4 proprio col kit di sviluppo in questione. E poi c’è la questione del Back Button Attachment: perché, infatti, introdurre una novità  simile per un gamepad a meno di un anno dall’uscita del DS5 insieme alla nuova console? La spiegazione starebbe proprio nella possibilità  di “aggiornare” i Dualshock4 alle funzionalità  dei nuovi Dualshock5, che con ogni probabilità  avranno i tasti aggiuntivi posteriori già  di default.

Così il DualShock 4 potrà  essere usato anche sulla nuova console Sony, proprio come accadrà  anche per i gamepad Microsoft in vista dell’uscita della Xbox Series X, che potrà  essere utilizzata anche con Xbox Wireless Controller e Controller Elite. Qualora venisse confermata ufficialmente – e tutto sembra andare in quella direzione – sarebbe davvero una buona notizia per tutti i gamers di PlayStation. Sony recupererebbe un altro passo nei confronti di Xbox: la possibilità  di avere controller retrocompatibili, infatti, è sempre stato uno dei nodi per l’acquisto di una nuova console da parte dei gamers. Il gamepad è la componente hardware che più va soggetta ad usura, logicamente, e per chi ha la fortuna di possedere più di un Dualshock4, l’acquisto di PS5 potrebbe essere meno oneroso di quanto ci si aspettasse.

Related posts

Luci in fila nel cielo: non sono UFO, ma i satelliti Starlink di Space X

Alberto Sanci

Facebook cambia interfaccia: versione desktop più simile alla mobile

Alberto Sanci

Sky Italia perde altri quattro canali: ecco quali sono

Alberto Sanci