FoyhoTech.it
Tecnologia

Chiquita negli eSports: cerca il “giocatore più originale” di League of Legends

Chiquita entra nel mondo degli eSports con un progetto di sponsorizzazione strettamente legato ad uno dei tornei più importanti nell’ambito nazionale italiano, e cioè il PG Nationals di League of Legends. Il torneo, che andrà in diretta nazionale su Twitch, attira tantissimi giocatori e un progetto di sponsorizzazione sembra una mossa fin troppo facile per una multinazionale del calibro di Chiquita. In ogni caso, il progetto si basa sulla ricerca e la premiazione del “giocatore più originale” del torneo. Le giocate verranno votate dagli utenti ed il vincitore riceverà il trofeo Chiquita Most Original Player e un video dedicato. L’annuncio è stato lanciato sul sito Chiquita attraverso un comunicato ufficiale che proponiamo anche qui ai lettori di Foyhotech. In fondo all’articolo il video promozionale dell’iniziativa.

Chiquita negli eSports: cerca il “giocatore più originale” di League of Legends

Chiquita entra nel mondo degli eSports, premiando il Most Original Player del più grande torneo nazionale.
Quello degli eSport è un mondo in crescita esponenziale. In Italia si contano 7,9 milioni di fan compresi tra i 16 e i 69 anni, nel mondo circa 450 milioni di utenti. I pro player sono delle vere star di portata internazionale, e si esibiscono all’interno di veri e propri campionati.

Un contesto così nuovo e originale non poteva non suscitare l’interesse di Chiquita, la banana più amata del mondo. Il brand, fedele al nuovo posizionamento “originale, naturalmente.”, ha instaurato un dialogo partecipativo con il target eGames, invitandolo a eleggere il Most Original Player del più grande torneo italiano, il PG Nationals di League of Legends, in diretta nazionale su Twitch.

Il progetto è una novità assoluta nel campo degli eGames. Si sviluppa su un totale di 8 settimane e si basa su un importante ecosistema digitale: votazione delle giocate più originali di ogni settimana sui social network del torneo, video contenuti che invitano a votare durante i broadcast delle giornate di gioco, la grande votazione finale del Most Original Player durante i playoff, fino all’elezione del vincitore con celebrazione tramite trofeo Chiquita Most Original Player e video dedicato.

Related posts

Offerte Amazon: Xiaomi Mi Note 10 Lite in offerta lancio

Alberto Sanci

Mixer chiuso, community verso Facebook Gaming. Futuro incerto per Ninja e Shroud

Alberto Sanci

App del giorno: RadioPlayer Italia raccoglie 140 emittenti in un’unica app

Alberto Sanci