Meteo

Meteo Palermo oggi, previsioni per il 1 Novembre 2020

Meteo Palermo Oggi: che tempo farà a Palermo per la giornata di oggi, domenica 1 Novembre 2020, primo giorno del mese che capita nel fine settimana e ci ricorda di andare a trovare i nostri cari al cimitero? Il meteo dello scorso mese di Ottobre a Palermo ci ha abituati a sorprese, con situazioni temporalesche che hanno poi lasciato ampio spazio al sole e a temperature più alte delle medie stagionali. La causa è stata la comparsa sulla Penisola di un vortice di alta pressione proveniente dal Continente africano, che ha cambiato il quadro autunnale rendendolo più simile quasi a una tenue estate. Che tempo farà oggi nella città di Palermo? Scopriamo insieme in maniera dettagliata le previsioni meteo per la giornata di oggi domenica 1 Novembre 2020 a Palermo.

Meteo Palermo Oggi domenica 1 Novembre 2020

Che tempo farà oggi a Palermo? Nella giornata di oggi domenica 1 Novembre 2020, a Palermo è previsto un cielo completamente sereno con un sole splendente per tutto questo primo giorno del nuovo mese. Il clima sarà fresco e gradevole, le temperature elevate, con minime sui 16°C e massime che toccheranno i 21°C, chiaro segno di bel tempo e di clima piacevole. Il tasso di umidità previsto per la giornata di oggi domenica 1 Novembre 2020 a Palermo sarà normale tra le 10:00 e le 16:00, con valori tra il 58% e il 69%. Più umido invece si percepirà al mattino e alla sera, con tasso tra il 70% e il 79%. Per l’intera giornata di oggi domenica 1 Novembre 2020 a Palermo i venti saranno deboli e assenti mentre la visibilità su strada sarà ottimale per chi deve guidare e percorrere lunghi tratti in autostrada.

Meteo Palermo Oggi: la qualità dell’aria

Meteo Palermo Oggi: si prospetta una bella giornata del 1 Novembre 2020 a Palermo, con temperature minime decisamente alte e massime in salita oltre i 20°C. Il clima davvero piacevole farà pensare ai palermitani a un inizio dell’estate, certamente non a un mese di Novembre. Buone notizie a Palermo anche per i dati sulla qualità dell’aria. Oggi domenica 1 Novembre 2020 a Palermo l’aria sarà giudicata con un valore di buono fino alle 09:00 del mattino quindi il valore passerà a molto buono dalle 10:00 alle 16:00 e nuovamente buono dalle 17:00 in avanti. I dati dimostrano chiaramente quanto la città di Palermo soffra molto meno l’inquinamento rispetto alle città del Nord Italia, che sottostanno maggiormente al pericolo delle sostanze inquinanti.

Alessia Ferranti

Recent Posts

I migliori coltelli da cucina professionali in Italia per un taglio dolce e perfetto

I coltelli da cucina professionali sono utensili che si rivelano assolutamente indispensabili per qualsiasi persona…

2 anni ago

I 10 migliori pc gaming portatili in Italia sotto al tuo budget

Nel panorama videoludico, la scelta di un pc performante non sempre è semplice. In commercio…

2 anni ago

10 migliori macchine da caffè in Italia nel 2022: recensioni e guida all’acquisto

Cerchi la migliore macchina da caffè a cialde, capsule o con caffè macinato? In Italia…

2 anni ago

Le migliori schede video in Italia 2022

Il mercato delle schede video sta vivendo proprio in questo periodo uno strano momento: la…

2 anni ago

Migliore bicicletta elettrica in italia 2021 – Una guida per l’acquisto di e-bike

Il mondo è cambiato in maniera netta negli ultimi anni ed anche il modo di…

2 anni ago

I 9 migliori barbecue gas per grigliare in Italia

Per grigliare carne, pesce, verdure, e preparare hamburger sfruttandola potenza del gas è bene rifornirsi…

2 anni ago