Meteo

Meteo Torino domani, previsioni per il 1 Novembre 2020

Meteo Torino Domani: che tempo farà domani, domenica 1 Novembre 2020, a Torino, per questo weekend del primo giorno del nuovo mese? Il mese di Ottobre a Torino è stato inizialmente freddo e ha in seguito lasciato spazio a un clima più mite, soprattutto nell’ultima settimana, grazie alla presenza sull’Italia di un vortice di alta pressione proveniente dal Nordafrica. Le temperature attuali a Torino sono infatti più alte della media stagionale. In questo inizio di Novembre proseguirà questa situazione o i torinesi dovranno aspettarsi la pioggia? Scopriamo subito e nel dettaglio le previsioni del tempo per la giornata di domani domenica 1 Novembre 2020 a Torino.

Meteo Torino Domani domenica 1 Novembre 2020

Che tempo farà domani a Torino? Per la giornata di domenica 1 Novembre 2020 a Torino il cielo si presenterà inizialmente nuvoloso quindi coperto fino alle ore 13:00 per volgere al sereno in serata. Dal pomeriggio alla sera nubi sparse e lievi velature. Le temperature saranno comprese tra i valori minimi di 12°C e i valori massimi di 18°C. Il tasso di umidità sarà normale fino alle ore 16:00, con valori compresi tra il 61% e il 67%. Picco più umido in serata con un 80%. Il clima sarà molto fresco, con un freddo moderato al mattino. Per l’intera giornata di domani domenica 1 Novembre 2020 a Torino i venti saranno di entità debole o assente e la visibilità su strada sarà ottima per chi deve guidare e percorrere lunghi tratti autostradali.

Meteo Torino Domani: la qualità dell’aria

Curiosa dunque la giornata di domani a Torino, con un cielo coperto e quasi smorzato dall’effetto dell’anticiclone africano ma comunque con l’assenza del rischio di precipitazioni. Per quanto riguarda il discorso sulla qualità dell’aria prevista per la giornata di domani domenica 1 Novembre 2020 a Torino, i dati non sono buoni. L’aria sarà scadente fino alle 10:00 del mattino quindi mediocre fino alle 13:00 con un picco di accettabilità tra le 14:00 e le 16:00. Dalle ore 17:00 riprenderà un valore atmosferico mediocre che volgerà nuovamente allo scadente dalle 20:00 in avanti. I dati purtroppo riflettono una situazione di inquinamento costante a Torino a causa di gas tossici, sostanze nocive e polveri di natura organica e inorganica, molto pericolose perché possono penetrare in profondità nell’apparato respiratorio, favorendo l’insorgenza di allergie, asma e bronchiti fino allo sviluppo di patologie croniche.

Alessia Ferranti

Recent Posts

I migliori coltelli da cucina professionali in Italia per un taglio dolce e perfetto

I coltelli da cucina professionali sono utensili che si rivelano assolutamente indispensabili per qualsiasi persona…

2 anni ago

I 10 migliori pc gaming portatili in Italia sotto al tuo budget

Nel panorama videoludico, la scelta di un pc performante non sempre è semplice. In commercio…

2 anni ago

10 migliori macchine da caffè in Italia nel 2022: recensioni e guida all’acquisto

Cerchi la migliore macchina da caffè a cialde, capsule o con caffè macinato? In Italia…

2 anni ago

Le migliori schede video in Italia 2022

Il mercato delle schede video sta vivendo proprio in questo periodo uno strano momento: la…

2 anni ago

Migliore bicicletta elettrica in italia 2021 – Una guida per l’acquisto di e-bike

Il mondo è cambiato in maniera netta negli ultimi anni ed anche il modo di…

2 anni ago

I 9 migliori barbecue gas per grigliare in Italia

Per grigliare carne, pesce, verdure, e preparare hamburger sfruttandola potenza del gas è bene rifornirsi…

2 anni ago