Tecnologia

Salvataggi Animal Crossing: New Horizons, ecco come fare

Le politiche di salvataggi dei giochi Nintendo è spesso molto diversa dalle attese sul mercato, specialmente quello europeo. Animal Crossing: New Horizons è attesissimo, sia per il tipo di gioco che per le funzionalità  di Nintendo Direct che integrerà . Ricordiamo che il titolo arriverà  il prossimo mese, verso la fine di Marzo, e in esclusiva per Nintendo Switch. Il salvataggio dei propri progressi avrà  però delle consistenti limitazioni, probabilmente per impedire caricamenti che consentano di moltiplicare illegalmente le risorse disponibili nel gioco.

Salvataggi in Animal Crossing: tutte le condizioni per usarli

Il salvataggio di Animal Crossing: New Horizons è infatti pensato per aiutare l’utente solo in caso di smarrimento dei dati dovuta alla perdita della cartuccia o della console, oppure per qualche danno ad una delle due cose citate, o ad eventi straordinari. Per accedere ai salvataggi servirà  essere abbonati a al servizio Nintendo Switch Online, una condizione abbastanza abituale per i giocatori di Nintendo Switch, che forse è quella meno limitante. La seconda condizione è che il salvataggio sarà  disponibile una sola volta: non sarà  possibile accedervi più volte: questo spiega meglio di ogni altra caratteristica la “funzionalità ” relativa allo smarrimento.

Niente “save” al Day1: attenzione ai primi giorni di gioco

Le condizioni però non finiscono qui: il salvataggio sarà  limitato ad un’unica isola per ogni Nintendo Switch. Questo significa che non sarà  possibile effettuare salvataggi diversi per i diversi utenti di un’unica console. Il salvataggio, infine, non sarà  disponibile dal giorno di lancio (Day 1) del gioco, ma sarà  una funzionalità  che verrà  poi implementata col passare del tempo. Si immagina che non si andrà  molto in là , ma se ci dovessero essere problemi nei primi giorni, non sarà  possibile recuperare i progressi fatti in alcun caso. Tutte queste scelte molto limitanti non hanno una vera spiegazione, almeno non una ufficiale. La sensazione è, come detto, che Nintendo voglia impedire il moltiplicarsi dei salvataggi per un gioco che forse ne richiederebbe molti.

Alberto Sanci

Recent Posts

I migliori coltelli da cucina professionali in Italia per un taglio dolce e perfetto

I coltelli da cucina professionali sono utensili che si rivelano assolutamente indispensabili per qualsiasi persona…

2 anni ago

I 10 migliori pc gaming portatili in Italia sotto al tuo budget

Nel panorama videoludico, la scelta di un pc performante non sempre è semplice. In commercio…

2 anni ago

10 migliori macchine da caffè in Italia nel 2022: recensioni e guida all’acquisto

Cerchi la migliore macchina da caffè a cialde, capsule o con caffè macinato? In Italia…

2 anni ago

Le migliori schede video in Italia 2022

Il mercato delle schede video sta vivendo proprio in questo periodo uno strano momento: la…

2 anni ago

Migliore bicicletta elettrica in italia 2021 – Una guida per l’acquisto di e-bike

Il mondo è cambiato in maniera netta negli ultimi anni ed anche il modo di…

2 anni ago

I 9 migliori barbecue gas per grigliare in Italia

Per grigliare carne, pesce, verdure, e preparare hamburger sfruttandola potenza del gas è bene rifornirsi…

2 anni ago