YouTube offre oltre 40 canali TV in abbonamento

YouTube la più grande piattaforma di condivisione video del mondo ha deciso di scommettere sulla televisione.

In questi giorni ha lanciato negli Stati Uniti YouTubeTV; un servizio live e on demand a 35 dollari mensili.

Gli scettici dichiarano che il prezzo dell’abbonamento sia troppo elevato in rapporto all’offerta; in effetti, l’abbonamento non offre di certo una quantità di canali pari alla TV digitale, ma la qualità delle emittenti è sicuramente di rilievo.

Gli abbonati avranno accesso a 46 emittenti, fra i quali abc, FOX, Disney Channel, ESPN, Fox Sports e NBC Sports. E potranno aggiungere canali dedicati al calcio pagando un’ulteriore commissione.

La programmazione della piattaforma va dalle partite NBA ed NFL di Fox Sports alle serie TV, passando per reality, programmi per bambini e news. Una programmazione completa che dunque offre tutto quello che si vorrebbe avere sempre sottomano.  Con i suoi “soli” 46 canali, YouTubeTV garantisce un intrattenimento alla pari di altre piattaforme con il triplo delle emittenti.

Ci sono poi altri dettagli che segnano dei punti a favore del nuovo servizio offerto da Youtube:

  • Possibilità di fruire i contenuti da mobile e desktop.
  • Possibilità di usare il cloud senza limiti come un disco esterno.
  • Attivazione fino a 6 account con un solo abbonamento.

Per quanto riguarda l’Italia, non ci resta che aspettare di vedere come andrà oltreoceano, se la nuova creatura di YouTube avrà il successo auspicato, non sarebbe un’eresia sperare di veder approdare la nuova piattaforma di TV streaming nel Bel Paese.

A proposito dell'autore

Ciao ragazzi, sono Luigi, sono diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in Industrial Design. Oltre alla passione per le materie artistiche, negli anni ho coltivato un crescente interesse per la tecnologia in tutte le sue sfaccettature: dai cellulari ai videogame dai pc alle console.

Post correlati