Molto vicino l’arrivo del top di gamma giapponese ad un prezzo importante.

Allo scorso MWC2017 Sony ha sorpreso un po’ tutti presentando il nuovo e potentissimo Xperia XZ Premium. Ebbene, questo device  potrebbe essere venduto a partire dal 7 maggio 2017 ad un prezzo ovviamente elevato pari a 645£, equivalenti a circa 750 euro.

A lanciare l’indiscrezione è stato un negozio online inglese, Clove Technology, che ha inserito in pre-ordine il telefono. Il sito inglese ha per ora disponibile esclusivamente la colorazione Deepsea Black con 64GB di memoria interna. Il prezzo è naturalmente alto ma, comunque, in linea con i principali concorrenti ufficializzati al Mobile World Congress di Barcellona appena concluso. Anzi, dando uno sguardo alle specifiche, il prezzo potrebbe essere considerato addirittura vantaggioso.

Altri rumors, invece, riferiscono la data del 7 maggio alla prima commercializzazione ufficiale riservata solo ad alcuni mercati selezionati. Al contrario, in Europa, il dispositivo potrebbe essere venduto a partire dalla prima settimana di giungo.

Il riepilogo tecnico di XZ Premium

Riassumiamo solo alcune delle (eccezionali) caratteristiche di Xperia XZ Premium. Tra queste display IPS da 5.5 pollici con risoluzione 4K, il nuovo sensore Exmor RS da 19MP per la fotocamera posteriore dotato di stabilizzatore ottico d’immagine, e, soprattutto, un processore Snapdragon 835. Il dispositivo permetterà anche di registrare filmati in slow motion sino a 960 fps alla risoluzione di 720p. A tutto questo si uniscono un design molto particolare e una qualità costruttiva invidiabile. L’unica nota stonata è l’ottimizzazione del display. Le cornici dell’Xperia XZ Premium si presentano “enormi” e decisamente in controtendenza con l’ultimo trend del mercato mobile.

A proposito dell'autore

Sono Giacomo, ho 25 e sono laureato in Giurisprudenza. Nel mio (troppo) tempo libero mi dedico alle mie grandi passioni: il cinema, la tecnologia e il calcio.

Post correlati