Xiaomi = qualità/prezzo

Xiaomi è una realtà in forte crescita, oggi i suoi prodotti sono sinonimo di buona qualità ad un prezzo contenuto.

L’azienda sita a Pechino riscosse subito consensi dopo aver ottenuto l’attenzione dei media con il lancio di smartphone low-price.

Tuttavia il prezzo irrisorio per dei dispositivi dotati di hardware top di gamma aveva lasciato interdetti i consumer che però sono stati costretti a ricredersi una volta testato il prodotto e messa da parte la diffidenza.

Di li a poco Xiaomi è stato consacrato dagli utenti come uno dei migliori brand con sistema operativo Android.

Oggi la produzione del marchio cinese abbraccia diversi settori ed in quest’articolo tratteremo nello specifico una camera.

Progettata per la nostra sicurezza

La smart camera 1080p è stata concepita per sorvegliare magari i bambini o una persona anziana mentre non si ha la possibilità di farlo di persona, o ancora per monitorare il luogo di lavoro mentre si è fuori sede.

Come da tradizione Xiaomi presenta un ottimo compromesso qualità/prezzo, vediamone insieme le caratteristiche:

  • Risoluzione 1080p Full HD
  • Zoom 8X
  • Camera con apertura grandangolare
  • Staffa magnetica alla base che rende possibile attaccarlo ad ogni superficie metallica
  • LED ad infrarossi per ottenere un’ottima visione in modalità notturna fino a 9 mt
  • Microfono e Speaker
  • Possibilità di utilizzare una microSD aggiuntiva

Come si evince dalle caratteristiche sopra elencate la Xiaomi smart camera 1080p, è facilmente installabile grazie alla base magnetica.

Inoltre è dotata di sensori per il suono e il movimento che riescono a percepire addirittura il fumo in condizioni di buio; in tali evenienze la camera ci avvertirà direttamente sul nostro smartphone dal quale potremo vedere in tempo reale ciò che accade.

Per poter usufruire della camera sul nostro device, basta scaricare l’app “Xiaomi Smart Home” disponibile su App Store e Google Play ed avere un dispositivo con almeno Android 4.0+ e IOS 7.0+.

In conclusione in un mercato in piena espansione in occidente come quello delle mini camere di sorveglianza, quest’alternativa proposta da Xiaomi rappresenta un must-buy per chi vuole tanta resa e poca spesa.

Di seguito vi linkiamo la miglior offerta online per la camera:

http://www.gearbest.com/ip-cameras/pp_487830.html

 

A proposito dell'autore

Ciao ragazzi, sono Luigi, sono diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in Industrial Design. Oltre alla passione per le materie artistiche, negli anni ho coltivato un crescente interesse per la tecnologia in tutte le sue sfaccettature: dai cellulari ai videogame dai pc alle console.

Post correlati