Xiaomi vince per la seconda volta l’IF Design Award

Xiaomi si porta a casa per la seconda volta l’IF Design Award, con lo Xiaomi Mi Band 2. Il colosso di Lei Jun si era già aggiudicato l’IF Design Award per l’anno 2015 con il suo predecessore, lo Xiaomi Mi Band, .

Questo riconoscimento non fa altro che confermare come la casa cinese da sempre attenta all’innovazione tecnologica, non disdegni di curare anche il design dei propri prodotti.

IF Design Award

L’iF International Forum Design organizza, ogni anno, uno dei concorsi di design più apprezzati al mondo: l’iF Design Award.

L’IF Design Award è appunto un concorso dedicato al design industriale nato in Germania nel 1953 e vista la sua indipendenza ed affidabilità è definito anche come il “Premio Oscar del design industriale”. Ogni anno l’IF Design Award raccoglie più di 5.000 richieste di partecipazione provenienti da tutto il globo.

In tutto saranno assegnati premi divisi in 75 categorie, ai migliori verrà assegnato il notoDesign Oscar“.

Riguardo Xiami Mi Band 2  non  è ancora chiaro in quale delle  75 categorie esso risulterà vincitore. Questo anche perché la lista ufficiale sarà annunciata solamente il 10 Marzo 2017.

La cerimonia di premiazione si terrà a Monaco di Baviera al centro congressi BMW Welt.