Nuovi aumenti per gli abbonati Vodafone

Vodafone intende rimodulare i piani di abbonamento. Solo qualche settimana fa il famoso operatore rosso ha rimodulato ed aumentato, di 0,49 euro a settimana, le offerte ricaricabili.

Per tutti gli utenti Vodafone detentori di un abbonamento si prevedono rimodulazioni a partire dal 23 Luglio. L’elenco dei piani tariffari interessati non è stato ancora ufficializzato.

Come per le offerte ricaricabili, l‘operatore inglese offrirà a tutti i clienti, oggetto di rimodulazione, la possibilità di chiamare illimitatamente e 2Gb di traffico ogni domenica. Per accettare la proposta e quindi la rimodulazione basterà chiamare il 42828.

Come abbiamo detto non ancora certo non si sa ancora quali siano gli abbonamenti interessati, ma l’operatore rosso avviserà tutti i clienti almeno 30 giorni prima, dell’aumento.

Vodafone resta così concentrata sulla sua strategia, focalizzata sull’aumento della spesa media per cliente (ARPU). Probabilmente la società inglese intende, con questa strategia, fidelizzare i clienti interessati a restare in Vodafone per tutti i vantaggi che essa può offrire in termini di copertura e velocità di connessione (nonostante l’aumento). Salvaguardando il proprio pacchetto clienti dalla guerra dei prezzi che potrebbe scatenarsi con l’arrivo di Free.

Tale scelta è dettata dal fatto che l’azienda, nei prossimi mesi dovrà far fronte ad un aumento dei costi di gestione delle linee telefoniche.

Ma, come avviene sempre in questi casi, gli utenti insoddisfatti potranno, senza alcuna penale:

  • recedere dal contratto inviando una raccomandata A/R a Vodafone;
  • cambiare operatore chiedendo la portabilità del numero.

Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi e su quali piani saranno interessati dalle rimodulazioni.