L’ascesa dei Vichinghi

Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico che ha debuttato nel 2013 in Canada e negli USA.

La serie è ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche. E racconta le avventure del guerriero vichingo Ragnar Lotbrók (realmente esistito).

Il desiderio di conoscenza e di apertura a nuovi orizzonti di Ragnar viene stoppato dalle idee conservatrici del conte Haraldson.

Faccia a faccia tra il conte Haraldson e Ragnar. Faccia a faccia tra il conte Haraldson e Ragnar.

Ragnar vuole esplorare nuove terre, navigare acque sconosciute e conoscere tradizione e usanze di altre popolazioni.

Ma la sua, oltre che una sete di conoscenza, è soprattutto una sete di potere.

Lui sa che solo cercando nuove vie, trovando nuovi posti e nuove popolazioni potrà saccheggiare e far conoscere la sua forza e la sua lungimiranza al popolo governato dal conte Haraldson.

Così, alla prima occasione, dopo aver segretamente costruito una piccola flotta grazie al geniale e stravagante amico Floki (che gli costruisce una nave dalle forme nuove e più adatte a viaggiare sulle nuove rotte) decide di partire con una ciurma composta da pochi amici fidati, tra cui il fratello Rollo e la moglie Lagertha, trasgredendo cosi gli ordini di non cambiare le rotte del conte Haraldson.

Lagertha , Ragnar e Rollo Floki

Al ritorno dal vittorioso viaggio, ad accogliere Ragnar e la sua ciurma ci sarà un contrariato e furioso conte Haraldson e un popolo in festa per il bottino derivato dai saccheggi nei nuovi luoghi scoperti.

Da qui in poi Ragnar viene considerato un problema da Haraldson, che oltre a trasgredire i suoi ordini, sembrava aver conquistato i favori del popolo.

Qui il trailer della prima stagione in lingua originale.

 

SCHEDA 

Data di uscita: maggio 2014 (Italia)
Creata e scritta da: Michael Hirst 
CAST

Travis Fimmel            Katheryn Winnick            Clive Standen          Gustaf Skarsgard              Jessalyn Gilsig

Travis Fimmel     Katheryn Winnick    Clive Standen    Gustaf Skarsgard    Jessalyn Gilsig

Vikings
COMMENTO PERSONALE: Vikings è risultata una serie piacevole da guardare. Non si tratta di un capolavoro ma riesce a tratti a far attaccare lo spettatore. Possono suscitare inoltre curiosità le varie storie vichinghe che vengono raccontate durante la serie, che personalmente mi hanno spinto a documentarmi al di fuori del contesto della serie stessa.
Pro
  • Buon Cast
  • Belle ambientazioni
  • Trama semplice ma avvincente
Contro
  • Trama lenta in alcuni tratti
7Punteggio totale

A proposito dell'autore

Salve, sono Pasquale alias Mr.White , sono diplomato in informatica ed ho l'hobby della tecnologia , dei videogiochi e dello sport!

Post correlati