Florensia è MMORPG free to play.

Rilasciato il 15 ottobre 2008. Il  titolo è ancora in circolazione e vanta un discreto numero di account iscritti. Non necessita di particolari requisiti di sistema, un qualsiasi computer dovrebbe reggere tranquillamente il gioco.

La grafica del gioco ci fa intuire subito le sue origini giapponesi,  con delle texture  semplici e con uno stile di modelli dei personaggi “a prova di bambino”, come se gli sviluppatori volessero puntare ad attirare giocatori di fasce d’età differenti.

Il gameplay del gioco può essere diviso in due parti:

La prima parte è quella classica ambientata sulla terraferma : bisognerà scegliere tra una delle quattro classi di base disponibili : Explorer, Noble, Saint e Mercenary. Ogni classe di base inoltre salendo di livello ci offrirà la possibilità di scegliere delle specializzazioni.

Una volta scelto il tipo di personaggio dovremo esplorare, interagire con gli NPC e combattere, risolvendo quest e salendo di livello per potenziarci e guadagnare un equipaggiamento migliore.

La seconda parte è quella marittima, importante ,sia per spostarci da un’isola all’altra ed esplorare l’oceano,sia per il fattore combattimenti. E’ importante equipaggiare al meglio il nostro vascello, gli armamenti, la bandiera, il tipo di vele. La classe della nostra nave varierà in base alla scelta dello scafo, potremo optare per una nave resistente, ma lenta, oppure per una veloce, ma debole. Il tutto dipende dal tipo di gioco che vogliamo impostare.

Ogni personaggio quindi ha un livello per il combattimento sulla terraferma e un livello per il combattimento in mare.

Concludendo Florensia è un MMORPG che tenta di unire caratteristiche classiche del genere ad altre meno usate. D’altro canto  le “classiche” meccaniche potrebbero stancare, soprattutto se si gioca da soli e non in compagnia. Infine la grafica, potrebbe portare a pensare ad un gioco fin troppo semplice per giocatori di età maggiore.

Un salto nel passato: Florensia
Pro
  • Giocabilità
Contro
  • Grafica Scarna
  • Single Player Noioso
7Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Salve, sono Pasquale alias Mr.White , sono diplomato in informatica ed ho l'hobby della tecnologia , dei videogiochi e dello sport!

Post correlati