Come è fatto?

E’ realizzato in plastica bianca, rigida e resistente. Nella parte frontale è dotato di un anello con led azzurri e un tasto rotondo al centro dell’anello. Mentre in basso presenta il tastino per il reset e la presa Ethernet utile per collegarci un PC, Smart TV o Decoder.

Specifiche prodotto
Marca Tp-link
serie TL-WA850RE
colore Bianco
Peso articolo 100 g
Dimensioni prodotto 11 x 6,6 x 7,5 cm
Numero modello articolo TL-WA850RE
Numero processori 1
Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM
Tipo di connettività 802_11_N
Tipo wireless 802.11 b,g,n
Voltaggio 220 volt
Wattaggio 3 watt

A cosa serve il prodotto?

Il Range Extender TL-WA850RE è progettato per ampliare la copertura wireless estinguendo le zone d’ombra, alla velocità di 300Mbps. Riceve il segnale proveniente dal router (come nel mio caso) o modem wireless e lo ripete alla stessa potenza di come lo riceve. Funziona come uno “specchio” per intenderci. Il prodotto può essere configurato in due modi: 1) tramite pulsante WPS oppure 2) con un cavo Ethernet. Il primo metodo è quello più facile ed immediato. Una volta configurato deve essere inserito nella presa della corrente lì dove ne avete bisogno. Non posizionatelo troppo lontano dal router altrimenti non riuscirà a ripetere un segnale accettabile. Dopo soli 30 secondi si accendono i led azzurri che mostrano il livello del segnale proveniente dall’access point/router ricevuto dal ripetitore, consentendo di determinare facilmente il miglior posizionamento del prodotto. Il Range Extender Tp-Link sarà quindi operativo e pronto all’uso.

Quali sono le mie impressioni?

E’ un prodotto dal design particolarmente curato (nota da tenere in considerazione in case moderne, perché potrebbe fungere quasi da oggetto di arredo). I materiali con cui è fatto sono di alta qualità costruttiva. Per quanto riguarda le prestazioni lo reputo altamente affidabile. Non surriscalda mai. E’ normale che scalda un pochino dopo tante ore di funzionano. Per esempio, io lo lascio accesso giorno e notte, per cui è più che normale che sia un pò caldo. Facilissimo e fulmineo da configurare se si utilizza il WPS, facile se si usa il cavo Ethernet.
Ripete il segnale in modo quasi perfetto, considerando che a casa mia è a circa 10 metri dal router con diversi muri intermedi che “smorzano” il segnale.
Mi ritengo particolarmente soddisfatto di Range Extender e lo consiglio a tutti. Perché è utile, economico, “stiloso” e facilissimo da configurare ed utilizzare.

A questo si aggiunge la spedizione di Amazon prime sempre impeccabile.

Vi lascio qui il link del prodotto se siete interessati all’acquisto                                                                   https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WA850RE-Range-Extender-Universale/dp/B00A0VCJPI

TP-LINK TL-WA850RE 300Mbps Range Extender Universale
Design8
Materiali8
Funzionalità9
Rapporto Qualità/Prezzo10
Pro
  • Ottimo rapporto Qualità/Prezzo
  • Bel Design
  • Facile Da Installare
Contro
  • Non riscontrati
8.8Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Salve a tutti, sono Pierluigi Russo (alias pier90pier), laureando magistrale in Economia e Finanza. Oltre allo studio, sono molto interessato al mondo della tecnologia (smartphone, videogiochi, domotica). Ma sono anche un grande appassionato di film e serie tv.

Post correlati