Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.foyhotech.it/home/wp-content/themes/valenti/valenti/library/core.php on line 1579

Fango sul distintivo.

The Shield è una serie televisiva di genere poliziesco.

Ideato e prodotto da Shawn Ryan, la serie è composta da 88 episodi, divisi in 7 stagioni.

Il primo episodio fu trasmesso negli USA nel 2002, ed arrivò in Italia nel 2004.

La serie narra delle vicende di un piccolo distretto di Farmington , ma soprattutto , racconta la storia del detective Vic Mackey e della sua squadra d’assalto.

Dimenticate ogni serie di questo genere. Questa non ha nulla a che fare con la classica serie poliziesca, che propone qualche caso interessante senza avere una vera e propria trama. Dite addio alle parole dolci e alla storia del poliziotto buono e del poliziotto cattivo.

Come detto in precedenza, il protagonista, Vic Mackey è capo della squadra d’ assalto e non è certo un detective dalle buone maniere. Bugiardo, corrotto , incline ad azioni criminali e con un’idea di giustizia al quanto personale. Questo dovrebbe bastare per far capire con chi si ha a che fare in The Shield.

Spesso scende a patti con la malavita  per trovare un equilibrio di potere, ed evitare spargimenti di sangue nelle strade del quartiere; altre volte, invece, lo fa proprio per guadagno personale.

Esiste una sola regola nella sua mente: Picchiare più forte di quanto possano picchiare i criminali.

La sua squadra è composta da altri tre membri: Shane Vendrell, Curtis “Lem” Lemansky e Ronnie Gardocky.

Il comportamento ambiguo di Vic e della sua squadra, li porterà pian piano a farsi dei nemici, sia all’interno del distretto che dalla strada.

Per colpa delle loro azioni, le vite dei quattro membri della squadra d’ assalto finiscono per scontrarsi con un destino sempre più duro.

Si arriverà ad un punto dove le emozioni sono talmente forti e contrastanti da scombussolare totalmente lo spettatore.

Sicuramente una serie non adatta a tutti, da “bollino rosso”, per la cruenza e la totale assenza di morale.

Un solo aggettivo per il finale: EPICO.

SCHEDA 

Data di uscita: 2002 
Terminata: 2008
Regista: Shawn Ryan
Premi: Michael Chiklis, l’attore che interpreta Vic Mackey, è stato premiato con un Emmy ed un Golden Globe.

CAST

download                download-3                   download-2                   download-1

Michael Chiklis        Kenny Johnson          Benito Martinez           Walton Goggins

The Shield
COMMENTO PERSONALE: Una serie che lascia davvero il segno, che stravolge qualsiasi concetto di principio morale o di coscienza. Un finale che personalmente mi ha lasciato a bocca aperta, Fantastico.
Pro
  • Trama coinvolgente
  • Imprevedibile
Contro
  • Tanti episodi
9Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati