Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.foyhotech.it/home/wp-content/themes/valenti/valenti/library/core.php on line 1579

Un nuovo inizio

The 100 (pronunciato The Hundred) è una serie televisiva statunitense in onda dal 19 marzo 2014. Attualmente la serie è arrivata alla terza stagione ed è stata confermata per una quarta stagione.

La serie è ambientata in un futuro post apocalittico, precisamente 97 anni dopo una guerra nucleare che ha devastato il pianeta Terra.

Del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l’Arca, formata da un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro.

Arca The 100 Arca The 100

L’Arca ha leggi molto severe per mantenere l’ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto.

Ma con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo, la vita sull’arca non può durare ancora per molto. I membri del Consiglio decidono cosi di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile o se le scorie nucleari e le radiazioni sono ancora troppo nocive per il genere umano.

Clarke

I 100, come si può intuire, sono una banda di ragazzi indisciplinati e ribelli, che credono ormai di essere liberi e di poter fare tutto ciò che vogliono.

Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata.

Ma la Terra si rivela un luogo inospitale per la sopravvivenza data la scarsità di risorse e per niente disabitato. I discendenti dei sopravvissuti al conflitto atomico sono regrediti a un sistema sociale primitivo e violento. Sono totalmente ostili ai nuovi arrivati e vede l’arrivo della “gente del cielo” come un’invasione.

Qui il trailer di lancio della serie in sub ita!

SCHEDA 

Data di uscita: 19 marzo 2014 
Creata da: Jason Rothenberg 
 CAST
Eliza Taylor     Thomas McDonell     Bob Morley     Marie Avgeropoulos     Paige Turco     Isaiah Washington     Henry Ian Cusick
Eliza Taylor       Thomas       Bob Morley           Marie             Paige Turco       Isaiah          Henry Ian Cusick
                         McDonell                               Avgeropoulos                             Washington
The 100
COMMENTO PERSONALE: L'inizio di serie fa pensare ad un prodotto per adolescenti che mira più ai sentimenti che all'azione, ma dopo qualche puntata si inizia ad entrare nel vivo della trama ed emergono i tratti di una serie drammatica e ricca di suspance.
Pro
  • Buona Trama
  • Adatta ad un'ampia fascia di pubblico
Contro
  • Inizio un po' lento
  • Cast non impeccabile
6.5Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati