La conferma arriva dal Google Play: Super Mario Run sarà presto disponibile anche per Android.

 

Una bella notizia per tutti gli appassionati Nintendo, Super Mario Run sbarcherà a breve anche su Android. A confermarlo nessun comunicato ufficiale, semplicemente la scheda del gioco apparsa su Google Play.

Più precisamente, l’applicazione non risulta ancora disponibile sullo Store. Per ora è possibile esclusivamente pre-registrarsi al fine di essere avvisati quando l’applicazione sarà disponibile per il download. Purtroppo, al momento, non è trapelata nessuna informazione sulla data d’uscita del gioco completo su Android.

Super Mario Run in breve.

La dinamica del gioco è semplicissima: Mario va avanti da solo e starà all’utente premere sul display per saltare sui nemici e raccogliere le monete.

Scelto da Nintendo come titolo di esordio nel mondo mobile, Super Mario Run si è dimostrato, per ora, un successo solo a metà. Ai 37 milioni di download in soli 3 giorni rispondono i poco più di 2 milioni di acquisti in app. Infatti, la versione gratuita garantisce la possibilità di giocare esclusivamente ai primi 3 livelli. Per il gioco completo sarà necessario scaricare, a pagamento, la versione completa dell’app.

La scelta di lanciare Super Mario Run anche su Android può essere proprio vista come un tentativo di rilancio dell’app che sembra finita, in poco meno di un mese, nel dimenticatoio.