Arriva la data ufficiale per l’arrivo nel vecchio continente dell’attesissimo device Sony.

Arriva la conferma di quanto già anticipato lo scorso mese di marzo: Sony Xperia XZ Premium debutterà ufficialmente in Germania a partire dal 1 giugno 2017. L’esordio avverrà attraverso l’operatore locale, O2.

Le prime indiscrezioni sono state sollevate dallo store inglese Clove Technology. Ora, per la commercializzazione del nuovo Xperia XZ Premium, si sta preparando anche Amazon UK. Infatti,  per il lancio del nuovo top di gamma, è stata inaugurata la pagina dei preordini con tanto di prezzo e disponibilità.

Le voci di corridoio sono state confermate. Su Amazon.co.uk Sony Xperia XZ Premium è disponibile, nella sola colorazione Deepsea Black e 64 Gb di Storage, al prezzo di 649 sterline, circa 739€. Il prezzo è quindi  in linea con quello dei più diretti competitors di Sony, vedasi LG e Samsung.

Le tempistiche per la commercializzazione sono invece più lunghe. Come già menzionato in precedenza per la commercializzazione in Europa bisognerà aspettare la prima settimana di giugno.

Giova ricordare le portentose caratteristiche di questo device. Il display IPS da 5.5 pollici con risoluzione 4K e Qualcomm Snapdragon 835. Il punto forte del Sony Xperia XZ Premium è sicuramente la fotocamera. Il cellulare monta il nuovo sensore Exmor RS da 19MP per la fotocamera posteriore dotato inoltre di stabilizzatore ottico d’immagine.  La specifica unica è data dalla possibilità di registrare filmati in slow motion fino a 960fps, con risoluzione 720p.

Ecco il potenziale della nuova fotocamera Sony:

“>http://

Ed una galleria dello spettacolare smartphone giapponese: