La legge del contrappasso.

Il detective William Somerset(Morgan Freeman) è un esperto e saggio poliziotto, esasperato dal tasso di violenza e degradazione della città in cui vive. Somerset, a cui manca una settimana per andare in pensione, viene affiancato da David Mills (Brad Pitt), giovane, istintivo e rabbioso. L’agente Mills ha anche una moglie che aspetta un bambino, ma lui non lo sa.

I due detective vengono chiamati sulla scena di un delitto. La vittima è un obeso che è stato costretto a mangiare fino alla morte. L’agente Mills essendo al suo primo incarico , vorrebbe condurre le indagini a suo modo, per dar prova della sua bravura. Ma Somerset si impone come suo superiore e decide di operare secondo i suoi modi.

Nonostante il sadico omicidio, che puntava palesemente a far soffrire la vittima, nessuno immaginava che fosse soltanto il primo di una lunga serie.

I due si trovano a fare i conti con un serial killer, interpretato da un magnifico Kevin Spacey. Il suo scopo è l’uccisione di 7 persone, ciascuna delle quale affette da uno dei 7 peccati capitali, tramite la legge del contrappasso.

Il primo omicidio era quindi per il peccato di gola. Susseguiranno poi avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e infine ira. Inizialmente i due agenti, date le loro differenti personalità non vanno d’accordo, ma con l’avanzare degli omicidi si ritrovano costretti ad imparare a convivere.

Il film si svolge in un’atmosfera di violenza, e i due agenti si ritroveranno sempre un passo indietro al serial killer.

 

SCHEDA FILM

Data di uscita: 1995
Regista: David Fincher
Nomine: Oscar al miglior montaggio, Saturn Award.
Premi: Empire Awards , MTV Movie Awards.
CAST
      download-1               download            download-2
Morgan Freeman           Brad Pitt               Kevin Spacey

 

Se7en
COMMENTO PERSONALE: In questo film la tensione si può tagliare con il coltello, ottime le interpretazione degli attori e un finale che lascia davvero a bocca aperta.
Pro
  • Ottimo cast
  • Finale Straordinario
  • Imprevedibile
Contro
  • Non riscontrati
9Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Salve, sono Pasquale alias Mr.White , sono diplomato in informatica ed ho l'hobby della tecnologia , dei videogiochi e dello sport!

Post correlati