Finalmente pronto il rilascio per il nostro paese.

Arriva direttamente dall’account Twitter del Supporto Samsung ufficiale italiano la conferma  per il nuovo aggiornamento software per Galaxy S7 e S7 Edge no brand Italia. Il rilascio di Android Nougat 7.0 è già in corso e procederà nei prossimi giorni “a gruppi di IMEI”.

La distribuzione della nuova versione di Nougat è cominciata nei giorni scorsi dall’Inghilterra. La prossima tappa per il rollout dell’ultimo aggiornamento software  di Galaxy S7 ed S7 Edge è proprio il Bel Paese. Ufficialmente partito il countdown per gli utenti italiani  di Samsung. Curiosi e pronti a provare sui propri device le nuove caratteristiche implementate dalla casa SudCoreana con il nuovo update. Non sarà più necessario ricorrere al flash del firmware tramite il tool Odin.

samsung

Dunque, a quanto dichiarato direttamente dagli operatori chat di Samsung Italia, la distribuzione via OTA del nuovo aggiornamento software ha avuto ufficialmente inizio da qualche giorno. Precisamente il 30 Gennaio 2017, per tutti i Galaxy S7 ed S7 Edge no brand Italia con sigla ITV.

L’aggiornamento verrà rilasciato quindi gradualmente, a gruppi di IMEI. La spiegazione starebbe nel non voler intasare i server. Per questa ragione ci sarà ancora da aspettare prima che l’aggiornamento venga notificato a tutti i possessori del top di gamma 2016 di Samsung.

A proposito dell'autore

Sono Giacomo, ho 25 e sono laureato in Giurisprudenza. Nel mio (troppo) tempo libero mi dedico alle mie grandi passioni: il cinema, la tecnologia e il calcio.

Post correlati