Gli altri organizzano l’anno in base alle feste comandate: Capodanno, Epifania, Pasqua, Ferragosto, Natale e Santo Stefano. Noi geek tecnologici abbiamo CES di Las Vegas, MWC di Barcellona, IFA di Berlino.

Rumors ces

Nuovi rumors in prossimità di tanti eventi.

Non è importante sapere cosa sono questi eventi. E’ importante sapere quando ci sono. Las Vegas a Gennaio. Barcellona a fine Febbraio. Berlino a fine Agosto/ inizio Settembre.

Perchè?

Perchè sono quei momenti in cui la Tecnologia si rinnova. Vengono presentati nuovi modelli che dopo poco sbarcano sul Mercato. Succede che i modelli precedenti si svalutano. Si creano occasioni per fare nuovi acquisti a prezzi ridotti.

Le strategie sono già note (qui) .

Gli appassionati come me seguono le fiere per sapere come si evolvono i prodotti. A proposito di Barcellona chi è curioso veda qui .

In prossimità di un evento importante come in questo momento spuntano tanti articoli di rumors, leaks, fake news sulle prossime novità.

Chi è curioso li legga, personalmente non sono interessato.

Il MWC apre i battenti il 27 Febbraio. Questo significa che da Marzo ad Aprile avremo un periodo caldo con le nuove uscite di LG G6, GALAXY S8 su tutti. A Luglio troveremo offerte interessanti per acquistarli a prezzi più bassi. Dopo il prezzo in genere diventa stazionario e non muta piu’ in maniera significativa nel tempo.

La seconda stagione “calda” della Tecnologia si presenta a Settembre/Ottobre. Parliamo del periodo post IFA di Berlino (per i curiosi qui). I dispositivi che dominano la scena in quel periodo sono il nuovo Iphone e la serie Galaxy Note di Samsung.

Questo è l’anno solare tecnologico. Nella struttura si inseriscono altri eventi come meeting per gli sviluppatori Google a Giugno e Apple a Settembre.

A concludere l’anno ci sono sempre i dispositivi Google, oramai non piu’ NEXUS ma noti come PIXEL.

Nel mezzo degli eventi oramai fissi si muovono le strategie di tutti i BRAND.

Sta a noi appassionati scegliere il momento giusto sia per consigliare che per fare acquisti.

Stando ai rumors:

Luglio lo consiglio per acquisti SAMSUNG o LG.

Ottobre per regalarsi un nuovo IPHONE.

Novembre per acquisti “geek” in stile ZUK XIAOMI ONEPLUS MEIZU ma anche NUBIA ZTE BLUBOO e chi piu’ ne ha più ne metta…

Gennaio infine per chi è fan della serie GALAXY NOTE in modo da avere un dispositivo con un software messo a punto e per risparmiare qualche soldo che non fa mai male.

Sono pensieri personali. Ognuno ha una propria strategia.

Io ho acquistato uno Zuk z2 a Novembre.

Con l’assenza di Galaxy Note7 ora c’è un vuoto di novità. Ed ecco che si inseguono RUMORS, LEAKS, FAKE NEWS, RENDER che in realtà sono solo rumore per colmare un grande silenzio.

Avete un mese “magico” per gli acquisti oppure “ragionate d’istinto”?