Pronti per il nuovo Galaxy?

Samsung ha presentato da poco delle nuove memorie RAM LPDDR4 da ben 8gb, questo è un importante indizio in vista del prossimo top gamma della casa Coreana. Ad oggi non ci sono Smartphone che equipaggiano così tanta memoria RAM , basti pensare al Oneplus 3 che ne monta 6GB o anche all’ odierno top gamma Galaxy s7 flat ed in versione Edge che ne equipaggiano 4 GB. Considerando che ad oggi  per far girare in maniera fluida il sistema operativo android bastano 2 GB , a cosa potrà servire tutta questa RAM?

Probabilmente nel nuovo S8 servirà a gestire un display con una risoluzione mai vista prima, si parla di arrivare infatti fino all’ ULTRA HD 4K . Una tecnologia questa, che in vista di miglioramenti nei sensori Virtuali potrebbe portare ad un’ esperienza ancor più immersiva e qualitativamente maggiore.

Insomma questa nuova frontiera di top gamma si avvicina sempre di più a prestazioni che equivalgono a dei veri e propri computer.

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati