Un nuovo capitolo!

Resident Evil 7 biohazard è l’ultimo titolo del famosissimo gioco Resident Evil. Questo capitolo rappresenta un nuovo corso per la saga, che intende offrire un’esperienza horror ancora più terrificante.

L’uscita di questo nuovo e promettente continuo della saga è previsto per il 24 gennaio 2017.

Si tratterà di un cambiamento epocale per Resident Evil, che per la prima volta prevede la visuale in prima persona; infatti tutto ciò garantisce un livello di immersione senza precedenti: il terrore non è mai stato così vicino e personale.

Resident Evil 7 Biohazard Resident Evil 7 Biohazard

Il gioco è ambientato nelle campagne statunitensi a seguito dei drammatici eventi narrati in Resident Evil 6 ; ed oltre alla nuova visuale in prima persona ci saranno dei “fear factor” a caratterizzare ancor di più questo titolo.

Ad esempio uno di questi fear factor riguarda il nuovo approccio ai nemici: contrariamente a quanto succedeva in passato, gli incontri sono ora molto vari perché si ha a che fare con minacce diverse. Particolarmente intensa è dunque la ricerca di luoghi dove potersi nascondere e capire meglio cosa ci sta inseguendo, e scoprire fin dove riesce a seguirci.

Un altro problema in grado di causare una certa angoscia è il fatto di voler provare un’ampia serie di oggetti per risolvere i vari enigmi che si trovano nelle stanze, cosa che costringe a fare i conti con l’inventario limitato e trasportare oggetti in fasi diverse per trovare le uscite, con la necessità di dover abbandonare qualcosa lungo il cammino.

Insomma, le premesse per un grande titolo ci sono tutte! Nel frattempo possiamo gustarci questo intenso trailer!