Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.foyhotech.it/home/wp-content/themes/valenti/valenti/library/core.php on line 1579

Batteria

oneplus 3t oneplus 3t

 

A differenza del suo predecessore, questo Oneplus 3t vanta oltre al processore(più performante e parsimonioso), 400 mAh in più.

Nonostante l’uso intensivo, i 3400 mAh di questo OnePlus 3T mi hanno sempre portato a sera con  una media di circa 5 ore di schermo attivo.

Ma la cosa che più ho potuto apprezzare è la rapidità con la quale questo smartphone riesce a ricaricarsi. Una volta scarico poi sarà sufficiente  1 ora e 15 minuti per ricaricarlo completamente grazie alla velocissima Dash Charge. Dimenticatevi di mettere il telefono la notte in carica, sarà sufficiente il tempo di un aperitivo per ricaricare il vostro smartphone.

Software

Il software presenta poche personalizzazioni, in molti aspetti vicino all’ esperienza stock.Tra le cose che più mi hanno colpito è la reattività di questo telefono, figlia dell’ottimizzazione software fatta dalla casa Cinese. Come già detto in precedenza il telefono risponde in maniera fulminea ad ogni apertura di app, che sia un gioco pesante o semplicemente l’app dei messaggi. Tra le varie personalizzazioni notiamo la possibilità di modificare a nostro piacimento le funzioni dei tasti ed attivare alcune interessanti gestures sia a schermo acceso che spento.

oneplus 3t

 

Finalmente introdotta la possibilità del Multischermo per sfruttare a pieno tutte le potenzialità di un display di queste dimensioni. All’interno del menù relativo al display è possibile tarare i colori o modificare piccole cose relative al tema.

 

 

Benchmark

Oneplus 3t Oneplus 3t

Qualità audio e Ricezione

Il comparto audio risulta nella media. In cuffia la situazione migliora di molto grazie anche ad un nuovo equalizzatore ,implementato con android 7

In capsula la qualità è anch’ essa buona, ma nella media. La ricezione è un pò sopra la media, al pari dei top gamma delle case più blasonate.

Nota dolente invece è il posizionamento del microfono. Infatti sia per le dimensioni del terminale, o per un ingenuità in fase di progetto, ci si ritrova spesso con il mignolo della mano dominante vicinissimo al microfono . Questa posizione , forzata dal terminale è di fatto un difetto di ergonomia, almeno ciò è quanto emerso dalla mia prova.

 Di conseguenza, attenti alle note vocali.
Recensione Smartphone Oneplus 3T
Recensione Oneplus 3t Oneplus 3t nonostante sia uscito a fine anno 2016 riesce a cavarsela egregiamente con i top gamma attuali. L'accoppiata del nuovo processore con i 3400 mAh di batteria, rendono questo smartphone molto performante , donandogli però anche una lunga autonomia. Resta però poco ergonomico e scomodo da utilizzare ad una sola mano. Forse poteva essere fatto un lavoro migliore a livello di ottimizzazione del rapporto Display/Superfice totale.
Design8.5
Materiali9
Funzionalità9
Fotocamera9
Rapporto Qualità/Prezzo7.5
Pro
  • Ricarica Rapiddissima
  • Prestazioni Al Top
  • Ottimi Materiali
Contro
  • Memoria Non Espandibile
  • Posizionameto Microfono
  • La Dash Charge funziona con i suoi accessori
8.6Giudizio Finale
1 2 3

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati