Display

oneplus 3t

Il display ha una diagonale da 5.5 pollici FHD con tecnologia Optic Amoled. Per quello che riguarda i colori, come tutti i pannelli Amoled presenta degli ottimi neri, profondi ed assoluti. Lo schermo ha una densità di pixel di 401 PPI. I colori sono davvero molto accesi, anche se c’è la possibilità di calibrarli.Tra le opzioni display è possibile settare il profilo colore sRGB. Questo rendera molto più naturali i colori e realistici. Punto di forsa di questo pannello sono gli angoli di visuale, essi risultano davvero ottimi; Infatti anche con il telefono inclinato su di un piano, i colori resteranno vividi e la visibilità ottima. La luminosità in esterna risulta essere decisamente buona ed il sensore di luminosità è abbastanza veloce e preciso nella calibrazione.

Grazie alla tecnologia Amoled è inoltre presente la funzione Display Ambient per visualizzare le notifiche anche a schermo spento.

Fotocamera

oneplus 3t

La fotocamera posteriore è da 16 mega-pixel con flash LED. Il sensore è il Sony IMX298 Exmor RS con apertura f/2.0, lo stesso del OnePlus 3, ma forse grazie ad un ottimizzazione software risulta leggermente più performante.

La qualità degli scatti è davvero ottima . Le foto presentano un’ottima gamma cromatica e gestione luci/ombre. Anche in notturna gli scatti sono buoni con poco rumore di fondo, specialmente utilizzando l’apposita modalità HQ.

oneplus 3t oneplus 3t oneplus 3t oneplus 3t oneplus 3t oneplus 3t oneplus 3t oneplus 3t oneplus 3t oneplus 3t

I video vantano una doppia stabilizzazione:  Ottica con il sistema OIS e di una stabilizzazione digitale EIS che viene sfruttata nei video. Da precisare che la doppia stabilizzazione è disponibile solo nei video in FHD a 60 FPS.

La fotocamera frontale è anch’essa di 16 megapixel con apertuta f/2.0 realizzato da Samsung. Gli scatti sono decisamente buoni anche in condizioni di poca luce. E’ inoltre presente la modalità manuale, lo scatto in RAW e l’attivazione della fotocamera con una doppia pressione del tasto di accensione. Per quanto riguarda la registrazione video, la fotocamera frontale, arriva anche  a registrare video in Full HD a 60fps.

Continua a Pagina 3

1 2 3

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati