È stata annunciata allo scorso E3, Xbox Scorpio dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno. Per il momento però non abbiamo nessuna notizia circa il sistema della nuova console Microsoft. Lee domande senza risposta sono ancora moltissime.

Come già acclarato Xbox Scorpio sarà la console più potente presente sul mercato. L’unica in grado di garantire un’esperienza di gioco nativa in 4K e lo sfruttamento completo della Virtual Reality. I rumor si susseguono. Quali saranno le componenti hardware della Xbox? A lanciare qualche indiscrezione era stata prima Data Digital Foundry, adesso tocca al portale online Segmentnext.

Il sito ha pubblicato le specifiche tecniche che la casa di Redmond avrebbe intenzione di implementare sulla console.

Eccole:

Memoria Totale di 13 GB, con 12 GDDR5X condivisi e 1 GB DDR3 per le app e la console in stand by.
VEGA GPU a 6.3 TFLOPS, 64 ROPS e 130 TMU, 950 Mhz, 64 ALU, GCN 4.0
CPU basata sulla tecnologia Ryzen personalizzata da Microsoft
Un chip audio DSP dedicato e uno per compressione e decompressione
SoC realizzato a14 nm
Potenza Globale (TF): 6.5 / 7 Teraflops

Al leak rilasciato da Segmentnext non è seguita ancora una risposta di Microsoft. Si  tratta infatti ancora di semplici indiscrezioni alle quali bisogna dare il peso che meritano.

Una domanda sorge spontanea. A fronte di queste mostruose specifiche tecniche sarà lecito aspettarsi un prezzo altrettanto mostruoso?

A proposito dell'autore

Sono Giacomo, ho 25 e sono laureato in Giurisprudenza. Nel mio (troppo) tempo libero mi dedico alle mie grandi passioni: il cinema, la tecnologia e il calcio.

Post correlati