Pochi giorni e sarà svelata la nuova line-up della Apple, atteso il nuovo iPhone 8, non si conosce ancora il nome, i rumors parlano di iPhone X o Edition.

La presentazione, in programma il prossimo 12 Settembre ’17, avrà luogo a San Francisco, come di consueto, ma c’è una novità molto importante.

La presentazione avrà luogo nel teatro intitolato a Steve Jobs nel nuovo campus Apple Park Let’s meet at our place sarà questo lo slogan che accompagnerà l’evento, Incontriamoci al nostro posto.

Sarà un evento particolare sarà la prima volta che l’azienda della mela presenterà 3 nuovi iPhone, ma sopratutto sarà il 10 anniversario del primo iPhone

Dieci anni di iPhone, quanti cambiamenti.

iPhone 8 nasce proprio per questo, per celebrare la prima decade di storia della Apple nel mercato degli smartphone. Il nuovo nato di casa Apple porta con se delle features molto particolari.

Stravolto completamente il design mantenendo però lo stesso form factor , che rimane identico, a cambiare  sono lo schermo e la back cover.

Ecco alcune delle caratteristiche del nuovo iPhone.

  • Pannello frontale full screen, fatta eccezione per una piccola striscia superiore che ospiterà tutti i sensori compreso il riconoscimento facciale
  • Back cover completamente in vetro, si abbandona l’alluminio per far spazio al vetro e consentire la ricarica wireless

Rimodellato anche lo stile della fotocamera, doppia come nel modello 7 Plus ma posta in verticale. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo modello di smartphone di casa Apple.

Durante la presentazione verranno presentati anche i nuovi iPhone 7S e 7S Plus che ricalcano il form factor dei precedenti modelli  fatta eccezione per la back cover, anche in questo caso in vetro.

Oltre alla nuova linea di smartphone, Apple presenterà il nuovo OS X High Sierra, iOS 11, un nuovo modello di Apple Watch e una nuova Apple TV 4K.

L’evento sarà visibile in Italia a partire dalle ore 19:00 del 12 Settembre ’17 in streaming sul sito della Apple