Oneplus è un’azienda cinese che produce smartphone con sede a Shenzen. Fondata nel Dicembre 2013 da Carl Pei e Pete Lau. Ma la Storia bene o male poco interessa. La parola “plus” è la chiave di volta, il motto stesso dell’azienda. In cosa consiste? Facciamo chiarezza e scopriamolo insieme.

Oneplus ha alcune parole chiave racchiuse nel “plus“. Sono molto importanti per l’azienda e dovremmo quanto meno sperimentarne la bontà degli intenti per poterne esprimere un giudizio. Vediamo quali sono:

  • Community: Al centro della crescita e dell’azienda c’è il forum Ufficiale. Il Plus è che tramite questo canale possiamo interagire direttamente con l’amministrazione, i due co-founder e tutto lo staff di Oneplus. Diretti. E a loro dire leggono tutto con molta attenzione, anche quando di notte non riescono a dormire.

 

  • Never Settle: mai fare compromessi. L’obbiettivo è cercare il meglio possibile, su tutto. Dal prodotto alla vendita. All’assistenza clienti. Sarà vero? L’intenzione c’è tutta.

 

  • Utente finale: tutto gira intorno a noi. Ok è una frase già sentita da altre parti vero? Qui con Oneplus possiamo scegliere se essere dei semplici clienti oppure di essere all’interno del progetto. Come si fa? Basta essere partecipi nella Community e scoprire che ci sono molte iniziative.

 

  • Iniziative: Come scrivevo ecco un altro eccezionale “plus”. Quando esce un prodotto potremo partecipare ai “meeting”. Sono dei veri e propri eventi dove Oneplus ci offrirà da bere e da mangiare in abbondanza e in qualità e avere la possibilità di toccare  e scoprire con mano i nuovi prodotti che sta per lanciare o che ha appena lanciato sul mercato. Per partecipare basta registrarsi all’evento.

 

  • Premi: Chi partecipa e fa crescere la community viene sempre premiato. Come? Ci sono le Raffles, il Referral Program, e tanti altri contest all’interno del forum. Chi segue la rubrica saprà senz’altro. Riporto qui i link > Raffles > Referral Program

Oneplus e la politica dei prezzi

Oneplus è diventata famosa e popolare grazie a Oneplus One. Presentato il 23 Aprile 2014. Prezzo base 269 euro per la versione da 16gb.

All’inizio ricordo che la spedizione costava 19 euro. Ora è gratuita per qualsiasi ordine superiore ai 100 euro. Non esisteva di fatto l’assistenza clienti. Non c’erano premi. Neanche gli accessori erano presenti nello store.

All’inizio si potevano fare acquisti solo tramite “invito”. Questo è valso sia per il One che per il Oneplus Two. Ricordo inoltre che la cover per Oneplus One in bamboo costava 50 euro più spese di spedizione e anch’essa era acquistabile solamente tramite invito.

 

Ora come si può paragonare quella realtà con quella attuale? E’ impossibile. La qualità dei prodotti e del telefono in sè è divenuta eccezionale ma non solo, ora possiamo essere veramente coccolati con il referral program e con molte iniziative volte ad abbattare i costi finali. Come?

Oneplus 5 è davvero “caro” rispetto al  Passato? A conti fatti No.

Codice sconto per studenti: 10% per ogni ordine. Basta registrarsi come studente seguendo la procedura guidata sul sito ufficiale

Referral Program: offre 20 euro di sconto per chi acquista tramite link d’invito e premia le persone che ne aderiscono. Di fatto potremo prendere tutto lo Store di Oneplus praticamente Gratis.

Contest: ogni tanto l’azienda regala tramite lotteria o Contest un Oneplus 5.

Ovviamente nessuno vuole affermare che si deve comprare l’ultimo smartphone. Tutt’altro. Ma il senso dell’articolo vuole essere che l’azienda stessa non ha tradito la propria filosofia con i prezzi di listino attuali.

 

Voi cosa ne pensate?


Potrebbero anche interessarti:

-> Cosa sono i Giveaway? scopriamolo insieme 

-> Servono per davvero gli Antivirus su Smartphone?

->Maledetti Servizi Google! Davvero la pensate così?


Per rimanere sempre aggiornati!

📣📢Seguici anche su 📢📣
Facebook: https://www.facebook.com/Foyhotech/

Facebook, l’Angolo del pirata_1985: https://www.facebook.com/pirata1985
Telegram: https://telegram.me/foyhotech

Telegram, l’Angolo del pirata_1985: https://telegram.me/ilpirata_1985
Instagram: https://www.instagram.com/foyhotech/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyLWH-ATI-j4_R-DH57mg-w
Twitter: https://twitter.com/foyhotech