Per la Serie “il lupo perde il pelo ma non il vizio” Oneplus ritorna a dare vita alla Lotteria! Ma non ci sono inviti da vincere.

E’ raffle! (lotteria) oh no!! ancora inviti? Non proprio, ci sono in palio davvero bei premi. Dalle bibite energetiche già assegnate (45 energy drink) allo zaino, passando per gli auricolari tutti griffati 1+.

 

Oneplus è diventata famosa per il proprio sistema d’acquisto a inviti. Venivano dati e distributi sopratttutto tramite contest. Una strategia di marketing contestata e controversa che ha fatto nonostante tutto le fortune della Casa Cinese.

 

Ma se non ci sono più inviti cosa sta accadendo ora?

Semplice. Per premiare la community molto attiva sul proprio forum, Carl e Pete hanno dato vita alla sezione Raffle! qui

Con i punti maturati con l’attività nel forum potremo comprare delle entries (altro non sono che biglietti per la lotteria) per partecipare al sorteggio di un prodotto.

E’ stato già messo in palio un 3t midnight black orgogliosamente vinto da un ragazzo pescarese.

Questo testimonia come la parte italiana sia molto attiva e attratta dal brand emergente e che Oneplus ha avuto molto successo qui da noi.

Ma la Raffle continua e ora ci sono in palio uno zaino, le cuffie fino a domani. Poi l’estrazione con la comunicazione dei vincitori.

La sezione è attiva e ci saranno nuovi numerosi contest. Un’ ottimo metodo questa volta per premiare gli utenti che hanno fatto crescere l’azienda.

 

Quanto siete fortunati?

Personalmente con Oneplus io sono davvero sfortunato. Ho partecipato a tutti i contest sin dal primissimo “smash the past” di 3 anni fa dove si potevano vincere i primi 100 Oneplus One realizzati. Ricordo anche tutte le attività per vincere gli inviti con i risultati dei mondiali. Per non parlare del crazy contest di un oneplus one ogni ora assegnati su twitter.

Beh insomma, Oneplus con i contest ci sa fare! Possono piacere. A volte sono discutibili e imbarazzanti come “lick the love” di Febbraio scorso (a proposito qui).

A mio avviso sono un ottimo metodo per tenere alta l’attenzione su di sè e in qualche maniera premiare i propri fan.

E io non demordo!!

Chi ha vinto qualcosa?