Aprile dolce dormire… E’ la noia che la fa da padrona. Terreno fertile per nuovi rumors e critiche ai neo commercializzati smartphone… così come ogni anno.

 

Ma questa “noia” non è detto che sia un fattore negativo. Perchè lo street price dei prodotti scende!

Noia tecnologica?

Galaxy S8 e LG G6 hanno fatto tanto rumore e ora sono stati commercializzati. Sono stati sottoposti a tutti i i tipi di prove. Dalle torture dei bend test (qui) a i paragoni con iPhone 7. Sono arrivate le prime perplessità: dagli schermi rossi di S8 all’analisi del prezzo di LG. Come da tradizione LG scende di prezzo. Lo street price ad oggi si colloca a 559 euro. E scenderà. Galaxy S8 riceve i primi aggiornamenti per risolvere gli inevitabili problemi di gioventù. A breve sarà perfettamente ottimizzato.

 

OPPO FIND 9: leggenda metropolitana.

In questo Scenario di dejavu si generano  nuovi rumors. Ma anche vecchi, triti e ritriti gossip della tecnologia mobile.  Infatti sono circa due anni che si mormora e ogni tanto appare nei blog il fantomatico OPPO FIND 9. Farne una scheda tecnica è semplice. Basta proporre il meglio che c’è nel Mercato e aggiornare a ogni stagione il processore, la Ram e la batteria. Chi non si è mai imbattuto in qualche fantomatico leak di tal dispositivo? Beh, basta sapere che oramai ogni credibilità di tal rumor è pressocchè nulla.

iPhone X edition

Avvolto nella leggenda ma molto probabile come futura realtà. E’ il device celebrativo dei 10 anni dal primo iPhone. Si accosterà ai nuovi iPhone 7s e iPhone 7s plus. Non sappiamo nemmeno come si chiamerà. Tutti lo chiamano iPhone 8 ma io sono pronto a scommettere che sarà iPhone X edition. Del resto già c’è stato un anno fa all’improvviso proprio un iPhone SE (standard edition). Se vuoi seguire gli ultimi rumor li trovi sempre qui su foyhotech.it  . Ecco l’ultimo. 

 

La fine dell’apatia: Arrivo di Sony con il suo Xperia e Oneplus 5. Ma anche un Exploit di Sammy!

Il FlagShip di casa Sony è certezza. E’ stato presentato a Febbraio al MWC di Barcellona. Oneplus 5 invece è ancora avvolto nel mistero. Conferme verso il nome che sarà appunto Oneplus 5 e non 4. (Dovuto alla tetrafobia nel Mondo Orientale). Saltare i numeri purtroppo non porta bene.. Speriamo non sia una regola! E perchè, vi ricordate di Galaxy Note 7? Sono sempre più insistenti le possibilità della  commercializzazione di un Galaxy Note 7 ricondizionato con batteria ridotta. Il tutto nel “nome dell’Ambiente!”. Anche qui, spero davvero che non sia solo uno slogan ruffiano e che oltre al marketing ci sia un’opportunità per noi consumatori finali.

 

Mica male questa noia no?

Aprile 2017 è davvero la  calma prima della tempesta estiva e autunnale. Già. Ne vedremo delle belle! e navigando nel web ho letto già del lavoro di Qualcomm a braccetto con Samsung per lo sviluppo dello snapDragon 845 (confermato già il processo produttivo a 10nm).

 

Vi state preparando per la stagione “calda”?