La nuova console Nintendo sarà disponibile dal 28 luglio

Nintendo sta riscuotendo un grande successo quest’anno, merito della Switch che ha risanato consistentemente i conti della casa Nipponica.

Ma oltre la Switch che è una console ibrida a metà tra una console portatile ed una console fissa; la lista di console Nintendo può avvalersi di numerosi dispositivi portatili di gran successo, ed è proprio in questo panorama che l’azienda ha annunciato a sorpresa la sua nuova creatura: il nuovo 2DS XL.

La nuova console approderà in Giappone il 13 luglio mentre arriverà nel Nord America il 28, al prezzo suggerito di 149,99 dollari.

La console verrà accompagnata al lancio come di consueto da alcuni titoli, due per la precisione.

I giochi disponibili al lancio saranno: Hey! PIKMIN e Miitopia.

Il primo gioco è un platform con interessanti puzzle game da risolvere, mentre il secondo è un’avventura con elementi RPG dove le battaglie saranno strutturate con un sistema basato sui turni.

Nintendo 2DSXL avrà le stesse dimensioni del New 3DSXL ma sarà molto più leggero con un peso pari a 260g; sarà disponibile in due tonalità di colore: Black X Turquoise e White X Orange.

Per quanto riguarda le caratteristiche, è stata confermata la presenza dei tasti C-Stick, ZL e ZR; non può mancare poi in aggiunta la tecnologia NFC indispensabile per utilizzare gli amiibo.

A proposito dell'autore

Ciao ragazzi, sono Luigi, sono diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in Industrial Design. Oltre alla passione per le materie artistiche, negli anni ho coltivato un crescente interesse per la tecnologia in tutte le sue sfaccettature: dai cellulari ai videogame dai pc alle console.

Post correlati