Netfreex: cos’è e come funziona?

Siete stanchi di dover subire mille pubblicità prima di riuscire a vedere film e serie tv in streaming?

Netfreex è la soluzione!

Ispirato al più famoso Netflix, ne imita lo stile e ne riprende in parte il nome (inserendo la parola free, cioè gratuito). Netfreex è un’app gratuita e completamente legale: è presente infatti nel Play Store, quindi non si incorre in un’attività illecita scaricandola ed utilizzandola.

Netfreex è un’app semplice ed intuitiva che ci permetterà di visualizzare contenuti multimediali sul nostro Smartphone Android; basterà copiare ed incollare qualunque link streaming senza dover fare i conti con le tante ed invasive pubblicità. Fino a qui non sembrerebbe nulla di speciale, ma la vera novità di questa incantevole App è la possibilità di salvare i canali (cioè i link alle pagine streaming) ed averli direttamente nella Home. Per ogni canale avrete una schermata di questo tipo, molto simile a Netflix. Basterà semplicemente cliccare su ciò che vi interessa e godervi la visione.

GUIDA 


Il funzionamento di Netfreex nella fase iniziale può sembrare complicato. L’app, infatti, al momento del primo avvio risulta vuota e senza alcun contenuto: spetta a noi inserire i “canali” da cui l’ App andrà a prendere i film o le serie TV che ci interessano. Dopo l’inserimento di queste liste di canali, l’utilizzo di Netfreex diventerà molto semplice ed immediato. Ma procediamo con ordine. Di seguito la guida per configurare l’App.

  1. Innanzitutto è necessario scaricare Netfreex dal Play Store ufficiale cliccando sul tasto qui in basso;
    Disponibile su Google Play
  2. Un volta installata l’App, apriamola, clicchiamo sul quadratino, formato da tre piccole linee arancioni, in alto a sinistra. In questo modo si aprirà il Menù;
  3. Andiamo su Gestione Canali, e selezioniamo Aggiungi Canale;
  4. Si aprirà un campo vuoto dove dovremo inserire l’URL necessario ad aprire il canale che ci interessa. In pratica dovete copiare i link (riportati a pagina 2) dei vari siti di streaming italiani e incollarli nel campo di testo, infine premere OK. Questa operazione di copia/incolla va fatta per ogni canale/link, cliccando per ognuno di essi la voce Aggiungi Canale. Non preoccupatevi però, perché completata questa operazione la prima volta, non dovrete più ripeterla. Infatti i canali resteranno salvati all’interno del Menù e sarà possibile passare da un canale all’altro in qualsiasi momento.

La Guida Continua a pagina 2