Chi m’o fa fà?

Prosegue il percorso cinematografico di Alessandro Siani al suo terzo film da regista, co-sceneggiatore e interprete. I due film precedenti Il principe abusivo e Si accettano miracoli hanno raggiunto cifre record per incasso e spettatori e ancora una volta Siani continua sulla linea di una commedia adatta a tutte le fasce d’età.

Questa volta il comico napoletano veste i panni di Martino; un giovane napoletano indolente e disilluso che vive in svizzera parcheggiato sul divano della sorella Caterina  , che fa la domestica in Svizzera presso Guglielmo Gioia, una sorta di mental coach specializzato nel pensiero positivo e nel restituire la fiducia in se stessi agli atleti in crisi.

Quando Caterina ha un incidente che le impedisce di camminare e che richiede cure molto costose, Martino decide di chiedere un aiuto economico al signor Gioia che gli propone di sostituire la sorella nelle faccende domestiche.

Ad un certo punto il Signor Gioia per un’importante questione lavorativa deve improvvisamente partire; lascia cosi la pulizia e la custodia della casa nelle mani di Martino. Ma quest’ultimo non si limita a tenere pulita la villa padronale e comincia a rispondere alle chiamate di lavoro del boss spacciandosi per Mister Felicità per guadagnare i soldi per le cure della sorella.

Ed entra in scena così la sua seconda “cliente”, la famosa pattinatrice Arianna Croft che dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e l’amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, sono alle porte e Mister Felicità ha il compito di risollevarla da questa situazione.

Le differenze tra ricchezza e povertà del primo film e tra città e provincia del secondo film lasciano il posto a ottimismo e pessimismo. E’ con questi temi la pellicola scorre piacevole tra le tante battute e le scene emozionanti .

Trailer

Senza aggiungere altro vi lasciamo con il trailer d’uscita!

 

Scheda film

Data di uscita: 1 gennaio 2017
Diretto da: Alessandro Siani
CAST

         

Alessandro Siani           Elena Cucci            Carla Signoris      Diego Abatantuono

 

Mister Felicità
COMMENTO PERSONALE: Una commedia piacevole e simpatica , ma che secondo il mio parere non è al livello dei due precedenti film da regista di Siani. La trama non coinvolge ma fortunatamente il film è abbastanza divertente da mettere in ombra questo lato.
Pro
  • Buon Cast
  • Divertente
Contro
  • Trama non proprio avvincente
7Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Salve, sono Pasquale alias Mr.White , sono diplomato in informatica ed ho l'hobby della tecnologia , dei videogiochi e dello sport!

Post correlati