Un problema che affligge da sempre gli smartphone è la durata della batteria

Ecco perché sono state sviluppate con il tempo nuove tecnologia che permettessero la ricarica del device in maniera più comoda. Ed è proprio questo il caso delle basette per ricarica Wireless. Purtroppo non hanno mai avuto un impatto forte sul mercato degli smartphone a causa dei tempi di ricarica più lunghi rispetto al cavo. Lg in collaborazione con Innoteck ha presentato una nuova tecnologia che consente di ridurre i tempi della ricarica wireless.

lg-innotek-wireless-charging-220x220

LG infatti dichiara che la velocità del charging pad 15 W. E’ 3 volte superiore a quella degli attuali pad di ricarica da 5 W. È dunque possibile caricare una batteria scarica fino al 50% in soli 30 minuti. L’azienda ha inoltre sviluppato questo pad per essere compatibile con qualsiasi smartphone dotato di ricarica wireless. In ottica futura questa sembra un’ottima soluzione considerato il trend dettato da Iphone. L’eliminazione del jack 3.5 infatti, porta a dover utilizzare degli adattatori in caso di ricarica del telefono,  se contemporaneamente si vuol ascoltare la musica con le cuffie. Il pad sarà disponibile a fine mese negli Stati Uniti, in Europa ed in Australia. Il prezzo però, al momento resta un mistero.

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati