Presentazione della rubrica: analisi, pensieri, riflessioni sparse del pirata_1985. Qui ci perderemo, non ci saranno recensioni, non troverete schede tecniche. La certezza è che saremo liberi, liberi anche dalla logica e dagli schemi precostituiti.

Rubrica del pirata

Per iniziare un viaggio bisogna compiere il primo passo. La nave è quasi pronta, la rotta non è tracciata, dove andiamo non è dato sapere. Sono pirata_1985 e scriverò di tecnologia mobile.

Navigherò nell’Oceano dei brand, analizzando le strategie e gli schemi, valutando le scelte da compiere per un acquisto consapevole basato  sul rapporto costo/prestazioni dove le prestazioni punteranno a essere le migliori possibili.  Ovviamente l’attualità sarà sempre spunto di riflessioni.

Mi presento: 1985 indica il mio anno di nascita mentre pirata esprime il mio voler essere indipendente nel pensiero, voler andare oltre le regole, la morale, la correttezza formale, il politically correct per essere veramente me stesso, libero nelle decisioni e nelle preferenze. Ecco perché sono stato entusiasta di Oneplus nel Dicembre 2013, sembrava attingere direttamente dai pensieri collettivi e tradurre in realtà i sogni di molti, salvo poi più che legittimamente allinearsi a schemi di produttività tradizionali di una grande azienda. Ben prima nel 2010 trovai entusiasmante per il mio spirito anticonformista il progetto firmato Samsung con cui i koreani volevano contrastare Apple, era il samsung wave gts 8500 con Sistema Operativo proprietario BADA OS, scocca in alluminio con batteria estraibile, scheda tecnica superiore a galaxy s e prezzo inferiore.

Percorrere nuove vie perciò è rischioso e ci sono molte insidie. Non ci sono garanzie. Nessuno ha detto che sarebbe stato facile. Nel mio percorso ho venduto il fenomeno Oneplus One e ho appena comprato un più pragmatico Zuk Z2.

Ora la nave è davvero pronta. Io sono pronto. E tu che fai, rimani a terra a sentire la solita storia o sali a bordo per esplorare l’ignoto?

A proposito dell'autore

Diffidate dalle imitazioni. Sono pirata_1985 parlo e straparlo di tecnologia, è vero, nessuno ne sentiva la necessità ma tant'è... Seguimi anche su facebook e Disqus ma soprattutto leggimi e discutiamone insieme su foyhotech.it

Post correlati