La notizia arriva direttamente da Nomura.

Sono passati tre anni da quando fu annunciato per la prima volta. Dodici anni dall’uscita del suo prequel “naturale”, Kingdom Hearts II.  Poche ore dall’arrivo sul mercato (e dal mio ordine su Amazon) dell’ennesimo prologo, Kingdom Hearts 2.8. Passerà però ancora tanto tempo prima che Kingdom Hearts III veda finalmente la luce.

Recentemente intervistato da Famitsu, Tetsuya Nomura è tornato sull’argomento, confermando l’altissima qualità del gioco ma una data di rilascio ancora molto lontana per il titolo Square Enix. Queste le parole del celebre disegnatore giapponese:

Kingdom Hearts III richiede un lavoro diverso rispetto ad altri titoli. Da un lato ci sono mondi che sono praticamente finiti, d’altra parte ci sono mondi su cui non abbiamo ancora lavorato. Sicuramente queste parole preoccuperanno i nostri fan ma lo sviluppo dei giochi di Kingdom Hearts è sempre stata fatto in questo modo. Non abbiamo mai iniziato a lavorare su tutti i mondi contemporaneamente“.

Kingdom Hearts III uscirà per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Fortunatamente, Square Enix ha pensato ad alleggerire l’attesa per il “terzo” capitolo della saga. Il già citato Kingdom Hearts 2.8 HD Final Chapter Prologue che debutta proprio oggi anche in Italia. Poi, il 31 Marzo prossimo, arriveranno le versioni 1.5 + 2.5 HD Remix per PlayStation 4.

Ecco qualche immagine:

Questo slideshow richiede JavaScript.