Novità per lo schermo di Iphone 8

L’azienda di Cupertino sta studiando innovazioni stilistiche per il nuovo top di gamma Iphone 8, questo è quanto emerge da un report proveniente dall’Asia.

Dalle indiscrezioni pare che il nuovo top di gamma sarà lanciato a settembre insieme ad altri modelli “base” con display da 4,7 e 5,5 pollici; Iphone 8 dovrebbe montare uno schermo da 5,5 pollici in plastica anzichè vetro, questa scelta ovviamente è dettata dal Design.

Dagli ultimi rumors sembrerebbe infatti che Apple sia in trattativa con l’acerrima rivale Samsung per la fornitura di schermi Oled curvi, tuttavia la Samsung non garantirebbe una fornitura superiore alle 100 milioni di unità che comunque non rappresenterebbero un problema date le stime di vendita intorno ai 30 milioni di esemplari.

Le innovazioni non si limiteranno al mero Design, ma riguarderanno anche le tecnologie impiegate in rapporto al nuovo schermo; infatti nei dispositivi dallo schermo curvo sarà integrato un touch button e saranno introdotte nuove funzioni legate all’inedita curvatura.

Anche l’orecchio vuole la sua parte

Altra innovazione tecnica riguarda la definitiva rimozione degli speaker al fine di assottigliare ulteriormente il profilo del melafonino.

Secondo alcune indiscrezioni infatti Apple avrebbe depositato un brevetto nel quale si parla di una nuova tecnologia integrata nel display; grazie ad una serie di pannelli posti dietro il display, Iphone8 sarebbe in grado di tradurre le onde sonore.

Tuttavia resta soltanto un’ipotesi che questa tecnologia venga implementata realmente sul prossimo Top di gamma Apple dato che probabilmente necessita di altro tempo per essere sviluppata al meglio.

3D is in the air

Le innovazioni dovrebbero riguardare ance la fotocamera, infatti l’Iphone 8 potrebbe presentare una nuova doppia fotocamera in 3D.

Sono proprio di questi giorni le indiscrezioni che parlano di una collaborazione di Apple con LG Innotek per la realizzazione del modulo fotografico del prossimo “melafonino” che potrebbe essere dotato di un modulo multisensore in grado di scattare fotografie a tre dimensioni.

L’Iphone 8 è stato più volte descritto come rivoluzionario e totalmente differente dai modelli predecessori; in effetti c’è molta attesa per questo modello dato che è il modello del 10° anniversario.

Il nuovo Top di gamma sarà all’altezza delle aspettative?