Apple, nuovo modello di iPad Entry Level nel 2018 dal prezzo più contenuto grazie al quale poter operare in un mercato sempre in calo.

Digitimes, riporta un nuovo rumors sul mondo Apple, infatti la società statunitense starebbe pensando di immettere sul mercato un nuovo modello di iPad più economico, con una diagonale da 9,7 pollici, il prezzo potrebbe essere di 259 dollari, tasse escluse, riducendone caratteristiche tecniche senza togliere nulla al design.

iPad e mercato tablet in calo?

Stando alle ultime ricerche di mercato il settore dedicato ai tablet sarebbe in netto calo.

Da tre anni a questa parte la Apple ha sempre registrato dati negativi nella vendita dei nuovi iPad.

Discorso nettamente diverso invece per i tablet di dimensioni da 9 pollici in su, qui la domanda è più sostenuta, sia al momento come nelle stime per i prossimi anni, e questo potrebbe aver spinto Apple nella direzione di rendere la famiglia di prodotti iPad più facilmente accessibile con una riduzione nel modello d’accesso alla gamma.

Ma Apple non è solita abbassare i prezzi fornendo tablet di qualità molto simili a distanza di un anno.

D’altro canto il mercato delle soluzioni tablet vive una fase difficile, nella quale è indispensabile riuscire a guadagnare spazio di mercato.

Pur con vendite in calo e mantenere la soglia di 10 milioni di tablet venduti al trimestre che Apple beneficia al momento attuale.

Riuscirà Apple con questa scommessa a dare nuova linfa in questo mercato?

 

 

A proposito dell'autore

Sono Fabio, 24 anni laureato in Lingue e Culture Orientali, appassionato di tecnologia, fotografia e calcio.

Post correlati