Al CES 2017 Qualcomm ha mostrato all’interno del proprio stand  il nuovo Nokia 8

Se pensavate che Nokia 6 sarebbe stato l’unico dispositivo della casa finlandese per il 2017, sbagliavate di grosso.

Il produttore di chip statunitense aveva promesso dettagli per il nuovo Snapdragon 835. Tuttavia, sembra che i dettagli non erano l’unica cosa presente presso lo stand della Qualcomm. C’era infatti in esposizione anche un Nokia 8, il dispositivo sarà alimentato dal nuovo Snapdragon 835 e sarà lanciato entro la fine dell’anno. C’è da dire però che Qualcomm non ha permesso di fotografare il dispositivo in mostra presso il proprio stand. Eppure, già da due giorni su youtube gira un video che mostra lo smartphone nella sua interezza.

Infatti poi sono sempre più numerose le voci di corridoio che darebbero la presentazione del Nokia 8 al prossimo MWC di Barcellona. Che diverrebbe così il nuovo top di gamma della Nokia.

Secondo alcune indiscrezioni, Nokia 8 dovrebbe avere uno schermo da 5,7 pollici Super Amoled con risoluzione qHD, chipset Snapdragon 835 octa core, 4 o 6 GB di RAM, con una memoria interna da 64 o 128 GB di , espandibile tramite microSD fino a 256 GB, una fotocamera principale di 24 megapixel (con OIS e Super EIS) ed una frontale di 12 megapixel. Il sistema operativo adottato sarebbe poi ovviamente Android Nougat 7.0. Da segnalare inoltre come la Nokia sia intenzionata a lanciare anche una versione depotenziata, supportata dallo Snapdragon 821.

In ogni caso tra poco più in un mese ne sapremo molto di più, non ci resta che aspettare.

 

 

A proposito dell'autore

Sono Carmine Ronga, laureato magistrale in Economia Aziendale, attualmente praticante dottore commercialista. Appassionato di tecnologia e telefilm, cercherò, attraverso Foyhotech, di tenervi informati sulle news riguardanti il mondo della telefonia, dei tablet e non solo.

Post correlati