Huawei P9 Lite 2017, prima l’America Latina poi l’Europa.

Nessun annuncio ufficiale. Ha colto un po’ tutti di sorpresa Huawei svelando, tra le esposizioni del CES 2017 appena concluso, il nuovo modello del P9 Lite. Si tratta della versione 2017 del fortunatissimo device che debutterà entro la metà del mese in America Latina tra i 250 e i 300€.

In Italia e in Europa si dovrà attendere ancora. La presentazione ufficiale è prevista nelle prossime settimane. L’arrivo sui nostri mercati dovrebbe avvenire intorno alla metà di Febbraio. Per il modello europeo ancora nessuna certezza: né per il nome né per il brand, visto che potrebbe arrivare come Honor.

Huawei P9 Lite 2017, le specifiche tecniche.

Il P9 Lite 2017 rivede e migliora alcune delle caratteristiche, peraltro già interessanti, del precedente modello.

Il design non è stato rivoluzionato. Huawei riprende le linee del modello 2016 ammorbidendole e avvicinandosi molto al design di un iPhone 5. Minimale, ma molto elegante, il sensore delle impronte digitali presente, come al solito, posteriormente.

Il device riconferma il display IPS da 5,2 pollici Full HD e la capiente batteria da 3000 mAh.

Il processore è il Kirin 655 octa-core supportato, a seconda del modello prescelto, da 3/4GB di RAM o 16/32GB di memoria interna. Due le fotocamere presenti: la posteriore da 12MP ed una frontale di 8MP entrambi con apertura di f/2.0. Naturalmente sarà Android Nougat 7.0, accompagnato da EMUI 5.0, ad equipaggiare lo smartphone.

A proposito dell'autore

Sono Giacomo, ho 25 e sono laureato in Giurisprudenza. Nel mio (troppo) tempo libero mi dedico alle mie grandi passioni: il cinema, la tecnologia e il calcio.

Post correlati