HTC lancia il suo top di gamma 2k17

HTC ha presentato in questi giorni il suo nuovo top di gamma, vediamone insieme scheda tecnica e prezzo.

La scheda tecnica del top di gamma HTC è di tutto rispetto, inoltre può contare su alcune features interessanti.

La prima chicca che ci viene presentata è la presenza di un secondo display posizionato sulla parte alta del dispositivo.

Quest’accorgimento sarà utile alla gestione delle notifiche e alla creazione di scorciatoie per le app reputate più importanti dall’utente evitando di dover sbloccare necessariamente lo smartphone.

Il display in dotazione all’htc ultra è di 5,7 pollici in diagonale per una risoluzione di 2560×1440 pixel con Sapphire Glass.

Il reparto fotocamera è stato rivisitato rispetto ai top di gamma passati seguendo una politica in controtendenza.

In effetti la politica dell’azienda Taiwanese è stata quella di rendere più performante la fotocamera anteriore; infatti la fotocamera anteriore è dotata di 16 MP Ultrapixel e potrà girare video in FullHD, mentre quella posteriore è dotata di 12MP Ultrapixel 2 e autofocus laser con la capacità di girare video in 4k.

Per quanto concerne il chipset, il device è dotato di processore SnapDragon821 con Ram da 4gb e memoria interna fino a 128gb espandibile con microSD.

Anche l’audio è stato reso al top grazie all’utilizzo della tecnologia HTC BoomSound; l’unica pecca per quanto riguarda la componentistica sembrerebbe la batteria da soli 3000 mAh.

Per ultimo ma non meno importante, l’interfaccia sense è stata dotata di AI che analizzando le abitudini dell’utente e informazioni provenienti da web dovrebbe essere in grado di dare consigli tramite le notifiche, come ad esempio partire prima da casa per l’arrivo di condizioni metereologiche avverse.

 

I difetti del nuovo top di gamma

Nonostante l’eccelsa scheda tecnica, il nuovo HTC sembra una commistione di piccoli errori che potrebbero decretarne la precoce “dipartita”.

Non abbiamo ancora parlato di prezzo, è questo infatti uno dei peggiori difetti del device.

HTC U Ultra sarà in vendita a 749,00 $, un prezzo in linea con gli altri top di gamma; tuttavia potrebbe far propendere il pubblico per altri device più in voga.

Il secondo difetto dello smartphone è l’assenza di un jack per le cuffie, di fatto questa scelta stilistica restringe notevolmente il campo delle cuffie utilizzabili, costringendo quasi l’utente ad utilizzare quelle fornite in stock dalla casa madre.

Parliamo poi dei materiali usati per la scocca: Vetro.

Il vetro è certamente un bel materiale alla vista; ma scommettiamo che a nessuno farà piacere guardare il proprio smartphone ricoperto di impronte.

L’ultimo difetto come già citato prima è la batteria in dotazione da 3000 mAh; paragonata agli altri top di gamma infatti risulta troppo piccola, basti pensare che la media per i competitor si attesta intorno alle 3500 mAh per display da 5,5 pollici.

 

A proposito dell'autore

Ciao ragazzi, sono Luigi, sono diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in Industrial Design. Oltre alla passione per le materie artistiche, negli anni ho coltivato un crescente interesse per la tecnologia in tutte le sue sfaccettature: dai cellulari ai videogame dai pc alle console.

Post correlati