Honor 8, ecco l’aggiornamento che migliora la durata della batteria

A venti giorni dal passaggio da Marshmallow a Nougat, Honor 8 riceve un nuovo aggiornamento. Questo prevede un miglioramento dell’autonomia del device, peggiorata col passaggio ad Android 7.0.

L’aggiornamento ha un peso complessivo di 494Mb ed ha la stessa sigla del precedente update, FRD-L09C432B360. La notifica che segnala il download dell’aggiornamento sta raggiungendo, via OTA, tutti i device e se non l’avete ancora ricevuta essa non dovrebbe tardare ad arrivare.

Ecco cosa prevede il changelog ufficiale:

L’aggiornamento consente una riduzione del consumo della batteria, ottimizza la visualizzazione del testo IU in alcune schermate e risolve problemi di app di terze parti relativi alla visualizzazione sulla schermata di blocco.

[Ottimizzazioni]
  • Riduce il consumo energetico per una maggiore durata della batteria.
  • Riduce la velocità di trasmissioni dati per alcuni scenari durante l’utilizzo della connessione Wi-Fi.
  • Ottimizza la visualizzazione delle notifiche sullo schermo alla ricezione di nuove e-mail mediante Gmail per una lettura più semplice.
  • Integra le patch di Google per una migliore sicurezza di sistema.
[Correzioni]
  • Risolve il problema dell’assenza dei tasti di controllo sulla schermata di blocco per le app musicali di terze parti.
  • Risolve il problema dell’assenza della durata delle chiamate all’interno del registro.
  • Risolve il problema dell’assenza delle notifiche per le chiamate in entrata e l’impossibilità di passare ad una nuova chiamata mentre sei impegnato in altra conversazione.
[Note di aggiornamento]
  1. L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Il sistema verrà riavviato dopo l’aggiornamento. L’operazione potrebbe richiedere circa 5 minuti.
  3. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.”

In conclusione possiamo dire che l’aggiornamento, com’era lecito aspettarsi,  prevede esclusivamente ottimizzazioni e correzioni. Spesso necessarie dopo un pesante aggiornamento, come quello subito da Honor 8.

Se siete poi interessati all’acquisto di un Huawei Honor 8 vi segnaliamo la pagina Sconticina ove è possibile ottenere dei codici sconto, anche sul device in questione.