Hi-Dock è uno dei nuovi accessori prodotti da Chuwi, azienda Cinese divenuta famosa in Italia nel 2015 per i prodotti dall’eccellente compromesso Costi/Prestazioni. E la qualità? Ora Chuwi punta all’eccellenza e questo Hi-Dock lo vuole dimostrare.

Hi-Dock è davvero un gadget interessante. Che cos’è? Un caricatore per Smartphone con 4 prese USB di cui una certificata ufficialmente da Qualcomm per la ricarica rapida quickcharge 3.0 dal design sobrio ed elegante. Le prese USB sono coperte da un gancetto mobile. Una volta aperta la Usb, il gancetto diventa un stand per il nostro dispositivo.

Brevi cenni della mia esperienza con Chuwi

Chuwi l’ho conosciuta nel 2015. Divenne popolare nel mondo dell’Internet hi-tech per un tablet davvero curioso. Era il Chuwi Hi-8. Curioso perchè aveva Windows10 desktop (un vero e proprio pc) in dualboot con android kitkat 4.4. Ma soprattutto un display full hd e 2  gb di ram. Costava solamente 80 euro su Gearbest.

Il cavallo di battaglia fu subito chiaro: rapporto Costi / Prestazioni eccezionale a discapito di una qualità non otttimale (vedi lo schermo in plastica per esempio e un touch non propriamente reattivo).

Il successo di quel prodotto fu notevole perchè con una spesa davvero minima per esempio io riuscivo a fare disegni in autocad 2d e far girare anche photoshop. Inoltre lo schermo con eccellente risoluzione era ottimo per la fruizione di contenuti multimediali.

Hi-Dock: focus sul prodotto

Hi-Dock ancora non è in commercio. Ho avuto modo di provarlo in anteprima e posso dire che senza entrare nelle specifiche tecniche si presenta con una confezione curata ed elegante. La qualità dei materiali c’è e su una scrivania fa anche una bella figura. Il fatto che abbia la certificazione Qualcomm per la ricarica rapida fa da garante sulla bontà del prodotto.

Un gadget che utilizzerei su un comodino in salotto o in ufficio. Così facendo basteranno cavi-usb per ricaricare gli smartphone dei nostri colleghi vicini e tenere il proprio smartphone sotto controllo accanto a noi. Con la giusta eleganza aggiungerei. (dimensioni 7,5 x 7,5 x 2,8 cm. lunghezza cavo da dock a presa della corrente 120 cm)

Hi-Dock ricapitolando è un caricatore che va collegato alla presa elettrica. Offre in uscita 4 prese usb. L’amperaggio andrà diminuendo se collegati 4 dispositivi insieme fino a un minimo garantito di 1.5A per presa usb. Va sottolineato che sono presenti tutti i sistemi di sicurezza per la giusta erogazione di corrente per ogni dispositivo che viene collegato.

  

Istruzioni allegate sia in inglese sia in cinese. (Tradotte correttamente!!!)

 

Ora non resta che aspettarlo in offerta su Gearbest oppure rimanere aggiornati seguendo la pagina facebook di Chuwi Italia .

Conclusione

Chuwi con Hi-Dock mette l’accento sulla qualità. Qualità che vuole essere rivendicata su tutti i nuovi prodotti By Chuwi. Non ci resta che aspettare e scoprire insieme la crescita di questo Brand. Intanto devo ammettere che questo caricatore / dock è davvero bello.

Per rimanere sempre aggiornati!!!!

📣📢Seguici anche su 📢📣
Facebook: https://www.facebook.com/Foyhotech/
Telegram: https://telegram.me/foyhotech

Telegram, l’Angolo del pirata_1985: https://telegram.me/ilpirata_1985
Instagram: https://www.instagram.com/foyhotech/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyLWH-ATI-j4_R-DH57mg-w
Twitter: https://twitter.com/foyhotech