Gran Turismo Sport sarà il nuovo capitolo della saga

Milioni di giocatori hanno conosciuto negli anni Gran Turismo, un gioco automobilistico che si è fatto apprezzare negli anni per vari aspetti tra cui spiccano la riproduzione di modelli e circuiti ultra dettagliati.

Gran turismo è un esclusiva Sony ed è da sempre in rivalità con Forza Motorsport esclusiva Microsoft. Negli anni si è sviluppata una vera e propria faida tra i sostenitori di entrambi i titoli. Entrambe le fazioni hanno sostenuto il loro titolo preferito, sottolineando i punti di forza dell’uno o dell’altro, ma probabilmente questo giudizio è solo frutto di un marcato “FanBoysmo”.

Nei vari trailer diffusi da Poliphony, si evincono diversi dettagli sul prossimo titolo di GT.

GTS sarà un gioco dedicato al mondo del motorsport in ogni sua forma: endurance, drift, rallycross e le varie formula.

Il parco auto sarà molto vasto, come ci ha sempre abituato del resto GT.

Questa volta però è stato dichiarato di voler fare un passo avanti rispetto al feedback restituito dalle vetture e ai danni che possono subire; in effetti questi due punti sono da sempre risultati il punto debole del titolo.

Grazie a questi accorgimenti il team di sviluppo sogna di rilanciare il titolo e riportarlo in vetta alle classifiche del mercato.

Poliphony ha infine annunciato che il gioco “arriverà il prossimo autunno” e che “ulteriori notizie saranno date molto presto”.

A proposito dell'autore

Ciao ragazzi, sono Luigi, sono diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in Industrial Design. Oltre alla passione per le materie artistiche, negli anni ho coltivato un crescente interesse per la tecnologia in tutte le sue sfaccettature: dai cellulari ai videogame dai pc alle console.

Post correlati