Google Assistant è approdato il 15 novembre 2017 ufficialmente su tutti gli smartphone Android e se ancora non lo avete fate partire gli aggiornamenti da Googleplay!

Google assistant è l’assistente vocale made by Google per tutti i dispositivi Android. Va a sostituire Google Now. Si attiva tenendo premuto il tasto home oppure pronunciando la parola chiave “OK GOOGLE“.

E’ esattamente la controparte Android di Siri. O di Cortana per l’ambiente Microsoft.

 

 

Google Assistant e gli assistenti vocali. Inizia il grande lavoro delle reti neurali e delle learning machine

Google assistant entra nel campo degli assistenti vocali con l’intento di essere un bot sempre più simpatico e cordiale. Pronto ai nostri comandi per assisterci ed essere utile.

Infatti se fate la domanda “A cosa pensi?” il nostro assistente risponderà con uno zelante e servizievole “Penso a essere utile“.

Ma sono realmente utili? Assolutamente si e il valore aggiunto e relativo marketing per divulgarsi ed essere sempre più usato è l’ironia e la simpatia.

Cosi’ tutti gli assistenti vocali hanno un vasto repertorio di barzellette, basta chiedere “mi racconti una barzelletta?”.

 

 

Siri, cortana e Google Assistant

Ecco i tre top player degli assistenti vocali. A siri ho chiesto se mi tradisce e la risposta tagliente è stata “mi dispiace”. Sincera la donna si sa. La cosa bella è che i tre assistenti si rispettano e si lodano tra di loro, il fair play e l’educazione è regina.

Ho chiesto poco fa a Cortana cosa pensa di “google assistant”. “Un successo impressionante. Tuttavia, tutto quello che so lo prendo da Bing.” Devo ammettere che però Cortana è gelosa e il tono era alterato.

Ma da ieri ho un vincitore. Google assistant mio ha una voce maschile. E allora mi sono concesso a una domanda tra maschi così per diventare amici e avere un giusto feeling.

Ho chiesto se ha una fidanzata. La risposta mi ha steso..

google assistant è il nuovo asssistente vocale di Android.

 

E voi oltre al Buongiornissimo, Kaffè! che risposte esilaranti avete ricevuto dall’assistente di google? Scrivetemelo e condividetelo qui sotto su disqus oppure sulla mia pagina facebook o su quella di foyhotech! vi aspetto 😀

E ora…

KAFFEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE’