Giveaway, Raffles, Referral Program, Passaparola e chi più ne ha più ne metta! Quando nel mondo dell’Internet la pubblicità non basta più. Ecco il mondo delle sponsorizzazioni 3.0 che corre sul web.

Giveaway: Dare via gratis qualcosa, regalare.

E’ una formula utilizzata su Internet per farsi pubblicità, molto diffusa al di fuori dei confini italiani. Ma il bello dell’Internet è che i confini geografici, culturali, politici evaporano via e confluiscono nel virtuale villaggio globale con tutti i vantaggi e svantaggi che ne conseguono. Cogliamo i lati positivi…  noi italiani possiamo  partecipare a Concorsi di tutto il Mondo.

La nuova forma di pubblicità. L’esempio di Oneplus nel 2017

Cito Oneplus perchè i miei lettori già hanno potuto conoscere e scoprire come l’azienda Cinese si muova nella sfera del Marketing. Solo nel 2017 abbiamo visto il contest delle Raffle (raccontato e illustrato nella mia rubrica qui) e il sistema del Referral Program per quel che riguarda Oneplus 3t e successivamente Oneplus 5 (anch’esso ha trovato spazio nella rubrica, potete ritrovarlo qua )

La strategia è quella di rendere parte attiva dell’azione pubblicitaria gli utenti finali, tramite piccole lotterie con estrazioni a sorte o attività di promozione dei propri dispositivi tramite la possibilità di ottenere dei regali (a volte anche importanti come il top Gamma del momento di Casa Oneplus).

Wind e Tre Italia. Incentivazione all’uso dei Sistemi Online

Wind è già nota per il suo sistema “porta un amico” che consente di invitare persone al cambio del proprio operatore tramite il premio di 2gb aggiuntivi ogni 28 giorni sia per chi invita sia per chi cambia operatore.

Dopo la fusione tra Wind e Tre Italia, le due aziende ancora distinte (l’accorpamento e la fusione è in corso) incentivano l’uso dei sistemi online per le ricariche telefoniche tramite promozioni Online come ricariche maggiorate rispetto all’importo versato (ad esempio la mia ultima ricarica online è stata premiata con 10 euro in più sulla mia Sim) oppure Estrazioni tra gli utenti per l’assegnazione di premi. Per tutti i lettori con Sim Tre Italia ora è attivo il concorso per l’assegnazione di tre Galaxy S8 ogni giorno fino al 31 luglio.

Alla ricerca di Giveaway. Dove partecipare non costa nulla

Se la definiamo “pubblicità 3.0” la possiamo trovare scovando opportunità sui canali Social delle più importanti aziende. Siate curiosi e cliccate “mi piace” ai vostri Brand preferiti ed eventuali concorrenti. A caval donato non si guarda in bocca si diceva una volta!

Da parte mia segnalo come molto interessanti i giveaway tra l’altro proprio ora attivi di Android Authority (link qui) e di Chuwi che regala proprio la Hi-dock che vi ho presentato la settimana scorsa (se ve la siete persa eccola qui ). Per partecipare e sperare di averla gratis invece dovete cliccare qui .

Conclusioni: la pubblicità  che premia i nostri interessi.

Devo ammettere che questo sistema mi piace molto. Purtroppo non molti sono aggiornati e conoscono questo sistema. Va aggiunto anche che è difficile “essere premiati” ma se nemmeno ci proviamo come potremo mai vincere? Io la vedo così, vi ricordate il totocalcio? qui nemmeno la schedina dovremo pagare e abbiamo la possibilità di vincere ugualmente. E partecipando prima o poi non sia mai che si vinca qualcosa! A proposito, ci sono fortunati lettori nei paraggi? Cosa avete mai vinto? Quali altri “giveaway” conoscete? Raccontatelo nei commenti.

Per rimanere sempre aggiornati!!!!

📣📢Seguici anche su 📢📣
Facebook: https://www.facebook.com/Foyhotech/
Telegram: https://telegram.me/foyhotech

Telegram, l’Angolo del pirata_1985: https://telegram.me/ilpirata_1985
Instagram: https://www.instagram.com/foyhotech/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyLWH-ATI-j4_R-DH57mg-w
Twitter: https://twitter.com/foyhotech