GearBest è sempre più vicino all’Italia. Con un sito che offre garanzia fino a 2 anni, spedizione veloce, centro assistenza in italiano.

La notizia che molti di noi aspettavano ormai da tempo è arrivata: GearBest apre il suo sito italiano. Non si tratta però di una semplice traduzione della versione internazionale. Infatti il sito offre una specifica lista di prodotti spedibili in Italia, senza il pericolo di incorrere in spese doganali. Ci teniamo a precisare che GearBest non ha aperto un magazzino in Italia, gli ordini partiranno sempre dalla Cina.

Tutti gli acquisti effettuati su questo sito saranno spediti con la modalità “Italy Express“. Questa modalità di spedizione garantisce la consegna entro 15 giorni lavorativi e l’assenza di oneri doganali aggiuntivi. Già presente sul sito internazionale, sul nuovo store sarà più facile individuare i prodotti che godono di tale servizio.

Gli utenti che usufruiranno del nuovo store potranno servirsi del centro assistenza in italiano, contattatile tramite chat. Problema non di poco conto per chi non è pratico con l’inglese. Lingua finora richiesta per interfacciarsi con l’assistenza.

Una delle novità più importanti è la garanzia di 2 anni. Valida però soltanto per gli acquisti effettuati sullo store italiano. Ma come precisa GearBest il vantaggio di avere una garanzia di 2 anni in alcuni casi potrebbe comportare un costo nettamente superiore. Ciò significa che in alcuni casi il prezzo di un prodotto presente sullo store italiano potrebbe risultare più alto rispetto al prezzo indicato sul sito internazionale, gearbest.com.

Di seguito elenchiamo altri due vantaggi di cui godranno gli utenti che si serviranno del portale it.gearbest.com:

  • 3 Giorni Rotto all’arrivo (DOA): nel caso in cui il prodotto venga consegnato difettoso l’utente ha la possibilità di segnalare il problema all’assistenza entro 3 giorni dal ricevimento del pacco. Inviando foto/video, che non possono superare i 2MB, a [email protected]. I costi di reso sono coperti fino ad un massimo di 50$.
  • 14 Giorni Soddisfatti o Rimborsati: l’utente ha 14 giorni di tempo per decidere se tenere o meno il prodotto. Nel caso in cui questo non sia gradito l’utente verrà rimborsato del prezzo pagato per l’articolo e delle spese di spedizione. Relative però alla modalità di spedizione più economica disponibile al momento dell’ordine.

 

A questo link troverete tutte le condizioni di vendita, garanzia e reso spiegate in modo dettagliato e in italiano.

Non mi resta che augurarvi di fare grandi acquisti ed ottimi affari su it.gearbest.com. Fateci sapere nei commenti cosa avete acquistato finora su GearBest. Siamo molto curiosi.