Uscita anticipata per Galaxy S8

Grande concitazione nelle ultime ore per la possibile uscita anticipata del top di gamma di casa Samsung: il Galaxy S8.Sembrerebbe infatti che Samsung stia prendendo in considerazione l’ipotesi di presentare lo smartphone entro febbraio 2017.Nonostante il debutto sia previsto per il mese di febbraio, la commercializzazione partirebbe in Italia a partire da Aprile.

Come sarà il nuovo Samsung Galaxy S8

Per quanto riguarda l’aspetto e le “doti” del nuovo Top di gamma Samsung si conosce ben poco. Possiamo ipotizzare che lo smarphone sarà “full-screen”, con dimensioni 5,1 o 5,5 pollici di diagonale e con risoluzione 2K.  Per quanto riguarda il reparto audio, il Galaxy S8 monterà 2 casse frontali Harman, e potrebbe essere privato del jack delle cuffie proprio come è stato già fatto per Apple.

Altri rumors riguarderebbero la rimozione del tasto fisico home a favore di uno virtuale “obbligato” dall’implemento del “full-screen”. Per quanto riguarda il comparto hardware lo smartphone sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon 835; i tagli di memoria saranno da 32, 64 e 128 GB e la batteria sarà removibile da 3.650 mAh.

L’ultima indiscrezione riguarderebbe le fotocamere:

Lo smartphone sarebbe infatti dotato di una fotocamera con tecnologia Dual Pixel;  il sensore principale sarebbe da 16 MP, composto da 6 lenti sovrapposte e con apertura focale f/1.7. La fotocamera anteriore sarebbe invece una più comune camera da 8 MegaPixel.

Due versioni di S8

Data l’assenza forzata sul mercato del fratello maggiore Note7, il Galaxy S8 potrebbe arrivare sul mercato in due varianti: una con schermo da 5,1-5,5 pollici e una con schermo da 6,2 pollici.

La seconda variante potrebbe ovviare alla pesante assenza di un phablet Samsung, includendo quelle features che hanno reso il Note il re dei phablet.

 

 

 

A proposito dell'autore

Ciao ragazzi, sono Luigi, sono diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in Industrial Design. Oltre alla passione per le materie artistiche, negli anni ho coltivato un crescente interesse per la tecnologia in tutte le sue sfaccettature: dai cellulari ai videogame dai pc alle console.

Post correlati