Fifa o Pes? Una volta ci chiedevamo se fosse nato prima l’Uovo o la Gallina. I tempi cambiano, i dilemmi restano! E ora la sfida si gioca su iOS e Android!

 

Pes 2017. Pro Evolution Soccer. Entriamo in tackle nella questione. Andate sul PlayStore  e cercate PES 2017  (proprio qui).

E’ appena iniziata la preregistrazione a PES 2017 Mobile. Non solo vi arriverà la notifica una volta reso il gioco disponibile. Avrete anche un vantaggio nel gameplay. Uno scout “argento” capace di scovare i talenti delle squadre partner della piattaforma (Barcellona, Borussia Dortmund ecc ecc). Purtroppo la pre-registrazione su iOS è disponibile solo per i giocatori in UK, Stati Uniti e Giappone.

Ma ecco il teaser:

PES 2017 Mobile includerà le licenze delle squadre partner, come già scritto, FC Barcelona, Liverpool e Borussia Dortmund, e vanterà la presenza esclusiva della competizione UEFA Champions League. Confermati inoltre tutti i classici contenuti che hanno decretato il successo di PES, come ad esempio le partite online e locali contro altri giocatori, le Intere stagioni di gioco, gli elementi manageriali, sessioni di allenamento, agenti e scout internazionali.

 

Così arriva finalmente la risposta di Konami a EaSports anche su i nostri smartphone, tablet e iPad.

Ma chi è meglio?

Bella domanda! Per la mia vita da trentunenne sono passato per tutte le stagioni sin dal lontano FIFA94 su SuperNintendo. Bastava la mitica intro a fomentare gli animi. In seguito sono passato a Winning Eleven 2000 e infine al mitico PES.

Dal 2015 ho creduto a una netta vittoria di FIFA soprattutto per quanto espresso su Smartphone. Ho giocato con piacere a Fifa16 sul mio Oneplus One. Ma l’ultima versione non mi è piaciuta per niente. Mi riferisco a Fifa mobile.

Per questo motivo sono molto entusiasta di condividere la notizia. Per tutti quanti. Ben venga la scelta anche su Smartphone. Ben ritornato PES2017!

Siete pronti a giocare? Io nel frattempo mi sono appena preregistrato. Vi aspetto per le sfide Online! E ho disinstallato Fifa…