Far Cry 5 le ultime indiscrezioni

Dopo il successo di Far Cry 4 e del successivo capitolo Far Cry Primal è giunto il momento di continuare la saga con Far Cry 5.

Gli appassionati sono in trepidante attesa di venire a conoscenza di un eventuale conferma delle indescrizioni che circolano in rete.

Di seguito riproponiamo quelle più plausibili.

Iniziamo dalla data di rilascio: Far Cry 3 venne rilasciato nel novembre 2012, Far Cry 4 nel novembre 2014, quindi sembrava ovvio che Far Cry 5 sarebbe stato rilasciato a novembre 2016.

Tuttavia dato il rilascio nel 2016 di Far Cry Primal, la data è slittata al 2017.

Il gioco sarà supportato dalle classiche piattaforme: PC, PS4, e Xbox One che hanno fatto “girare” senza problemi anche il capitolo precedente;  ma Ubisoft ha annunciato che lavorerà a diversi giochi per la Switch. A tal proposito potremmo auspicare una versione “downgradata” graficamente per garantire un’esperienza di gioco appagante con la console Nintendo.

Il rumor che sta facendo impazzire il web in questi giorni riguarda la trama del gioco Ubisoft.

A quanto pare un utente afferma di aver partecipato lo scorso anno ad un focus group tenuto dal publisher.

Secondo l’utente la trama del nuovo Far Cry si svilupperebbe in una città di montagna abitata esclusivamente da membri di una setta religiosa, l’ambientazione risulterà quindi per lo più montuosa.

L’obbiettivo del protagonista sarà quello di fuggire da questo luogo e distruggere la setta.

Dulcis in fundo si tornerà all’uso di armi da fuoco abbandonando quindi il sistema di combattimento visto con Primal.

 

 

A proposito dell'autore

Ciao ragazzi, sono Luigi, sono diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in Industrial Design. Oltre alla passione per le materie artistiche, negli anni ho coltivato un crescente interesse per la tecnologia in tutte le sue sfaccettature: dai cellulari ai videogame dai pc alle console.

Post correlati